Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Kjaer-Tomori grande cerniera difensiva, Castillejo fatica da finto 9

Le pagelle del Milan - Kjaer-Tomori grande cerniera difensiva, Castillejo fatica da finto 9TUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 18 marzo 2021, 23:00Serie A
di Gaetano Mocciaro
MILAN-MANCHESTER UNITED 0-1 - 49' Pogba

Donnarumma 6 - Pogba lo batte sul suo palo ma può poco per la vicinanza del francese e per la potenza del tiro.
Kalulu 6.5 - Preferito a Dalot, garantisce maggiore spinta in avanti ed è nel primo tempo un esterno offensivo aggiunto. Sfonda spesso anche se manca nel passaggio decisivo. (Dal 65 Dalot 5.5 - Pogba lo mette spesso in difficoltà).
Kjaer 6.5 - Ingaggia un continuo duello con Maguire sui calci piazzati. Gioca un'ottima partita distinguendosi ancora una volta per il grande senso dell'anticipo.
Tomori 7 - Forma con Kjaer una cerniera quasi insuperabile. Nel primo tempo Rashford non vede mai palla.
Théo Hernandez 6 - Qualche sprint che crea il panico nella difesa del Manchester United
Meite 5 - Tiene vivo un pallone nella prorpia area piccola che costa il gol di Pogba e l'eliminazione.
Kessie 6.5 - Il solito uomo ovinque quando c'è da impostare o schermare davanti alla difesa.
Saelemaekers 6 - Fa le due fasi sulla destra, mostra come al solito di avere gamba e anche personalità. Prova anche in un paio di volte la conclusione.
Calhanoglu 5 - Non è al meglio e nonostante qualche buona giocata ha sulla coscienza un’importante palla gol nel primo tempo.

E nella ripresa è in concorso di colpa con Meite sul gol di Pogba.
Krunic 6 - Partita di grande sacrificio e si distingue per i ripiegamenti. Da contraltare fa la poca incisività davanti. (Dal 72' Brahim Diaz sv -).
Castillejo 5 - Non è il suo ruolo e non è nemmeno troppo aiutato. Calibra male un passaggio per Kessie lanciato a rete. Evanescente. (Dal 65' Ibrahimovic 6 - Venticinque minuti per provare a cambiare la situazione. Ha poca autonomia, eppure sui palloni alti è sempre pericoloso: Henderson gli dice di no).
Allenatore Stefano Pioli 6.5 - È abituato alle emergenze e, anzi, si esalta. Ma anche un grande aggiustatore come lui deve arrendersi all'ecatombe della vigilia. La partita è preparata benissimo, incarta lo United pur con i limiti di una squadra senza attaccanti. Tarda forse un po' con i cambi, col Milan sotto di un gol e in difficoltà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile