Cittadella, Michelini: "Il Tombolato diventerà uno stadio all'inglese. Lavori dureranno un anno"

“Qualche mese fa abbiamo vissuto un momento negativo, come la retrocessione, ma ora è il momento di ripartire. Siamo in momento delicato per il calcio italiano”. L’amministratore delegato del Cittadella Mauro Michelini ha parlato così in vista della prossima stagione che vedrà il club veneto ripartire dalla Serie C: “Ogni anno ci sono difficoltà e questo anno ancora di più, con molte squadre coinvolte, ma noi siamo solidi economicamente, nonostante la retrocessione. - prosegue l’ad come si legge su Trivenetogoal.it - Affronteremo serenamente quest’evento, e al netto della delusione sul campo, è qualcosa che ci rende orgogliosi tutti noi. Noi siamo fortunati e dobbiamo essere grati di essere in una realtà come Cittadella, con una proprietà solida, che ama il calcio”.
Spazio poi alla situazione del Tombolato che verrà ammodernato: “Confermare i lavori per lo stadio non è banale, li paga la proprietà al netto di qualsiasi evento e colgo l’occasione per ringraziare anche il comune di Cittadella per la disponibilità. L’anno scorso, di questi tempi, eravamo quasi al termine dell’intervento sul terreno di gioco e lo spostamento della Tribuna Est. Ora partiamo con una nuova fase di lavori che riguarderanno le curve. La Sud la costruiremo da zero, mentre la Nord la sposteremo a ridosso del campo per creare uno stadio all’inglese”.
Michelini infine si sofferma sui tempi di realizzazione: “Per iniziare i lavori stiamo aspettando dei tempi tecnici, come il parere del CONI e la conferenza dei servizi. Già quest’estate partiremo con i lavori e dureranno sino a fine anno, confido che saremo pronti entro la fine di dicembre, massimo gennaio con il completamento di questi due interventi. Sottolineo che durante questi lavori, continueremo a giocare in casa tutte le partite. La Curva Nord l’apriremo durante la stagione, mentre la Sud sarà con la nuova stagione 2026-2027. La capienza? Nella nord arriveremo a 1679 posti. Per la sud, invece, a 1169”.
