Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen trascina, Politano e Raspadori cambi decisamente azzeccati

Le pagelle del Napoli - Osimhen trascina, Politano e Raspadori cambi decisamente azzeccatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Monza-Napoli 2-4

Meret 6 - Partita abbastanza sfortunata per il portiere, che subisce due gol praticamente sulle uniche due conclusioni effettuate dal Monza. In entrambi i casi, però, ha ben poco da rimproverarsi.

Di Lorenzo 6 - Prestazione ben lontana dagli standard del capitano azzurro, che comunque migliora con il trascorrere del match. Propizia il 2-4 di Raspadori, con un tiro respinto corto da Di Gregorio.

Rrahmani 6 - Dei due centrali difensivi partenopei e quello che garantisce più solidità davanti a Meret. Non cala di concentrazione nell'arco dei 90 minuti.

Juan Jesus 5 - Prosegue il momento negativo per il difensore ex Roma e Inter che, dopo non aver convinto contro l'Atalanta, incide negativo anche oggi perdendosi Djuric sull'1-0 e deviando la conclusione di Colpani che vale il 2-3.

Olivera 6 - Parte da sinistra, per poi accentrarsi e lasciare campo libero sulla sua corsia di competenza a Kvaratskhelia. Gara nel complesso sufficiente. Dall'80' Marui Rui sv.

Anguissa 6,5 - Qualcosa in più rispetto agli altri centrocampisti, oltre ad una frequente presenza negli ultimi metri. Ad inizio ripresa, mette sulla testa di Osimhen il pallone trasformato dal nigeriano nell'1-1.

Lobotka 5,5 - Dovrebbe fare da metronomo del centrocampo, ma la sua prestazione è abbastanza timida contro una mediana monzese molto aggressiva. Meglio dopo l'intervallo.

Zielinski 7 - Gara dai due volti per il polacco, piuttosto anonimo nel primo tempo e tra i protagonisti assoluti all'inizio del secondo con il gran sinistro che vale il terzo gol azzurro. Dal 68' Cajuste 6 - Dà freschezza al centrocampo partenopeo, in un finale per cuori forti vista l'altalena di gol ed emozioni.

Ngonge 5,5 - La mossa a sorpresa di Calzona, che tenta qualche iniziativa sul fronte destro dell'attacco napoletano ma senza avere troppo successo. Dal 55' Politano 7,5 - Impatto da urlo per l'esterno offensivo che, nel giro di un minuto, avvia l'azione del pareggio e poi firma il vantaggio con un gran sinistro al volo.

Osimhen 7,5 - Nella partita più difficile, in cui inizia fornendo inizialmente l'ennesima prova negativa della stagione, reagisce da vero campione. Secondo tempo in versione stagione scorsa, avviando la rimonta con il colpo di testa che vale l'1-1 e propiziando il 2-4 di Raspadori.

Kvaratskhelia 6 - Da sinistra si accentra spesso per poi provare il tiro, non creando però eccessivi patemi agli avversari. Migliora nei primi minuti della ripresa, entrando nell'azione della rete di Zielinski. Dal 68' Raspadori 7 - Sfrutta al meglio la chance concessa da Calzona, con la rete del 2-4 segnata poco dopo il suo ingresso in campo.

Francesco Calzona 7 - La vittoria sul campo del Monza porta anche la sua firma. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa ribalta la squadra con i cambi e i risultati si vedono visto che il Napoli gioca forse il miglior tempo della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile