Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic condanna i suoi all'eliminazione, Oddei unica nota lieta

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic condanna i suoi all'eliminazione, Oddei unica nota lietaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 gennaio 2021 19:28Serie A
di Giacomo Iacobellis

Sassuolo-SPAL 0-2 (49' Missiroli, 58' Dickmann)

Pegolo 5,5 - Inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa può poco e niente sulle due reti subite e non è chiamato a compiere altri particolari interventi.

Muldur 5,5 - Nei primi 45 minuti si alza molto sulla destra e mette in area diversi cross che creano costante apprensione alla difesa biancazzurra. Sfiora pure il gol colpendo un palo, ma c'è da dire al contempo che i due sigilli della SPAL nella ripresa arrivano entrambi dalla sua fascia.

Marlon 5 - L'intesa con Peluso in coppia centrale è da perfezionare, lo si intuisce già nel primo tempo. La conferma definitiva arriva nella ripresa: gli avversari della SPAL puniscono Pegolo senza troppe difficoltà.

Peluso 5 - Sbanda insieme al compagno di reparto, con la SPAL che riesce a segnare due reti coi suoi primi due tiri in porta. Anzi, addirittura con le sue prime due vere azioni offensive del match.

Rogerio 5,5 - Molto bene in fase di spinta nel primo tempo, anche se nella ripresa partecipa in negativo al black-out della retroguardia del Sassuolo (Dall'85' Kyriakopoulos s.v.).

Obiang 5 - Oggi è lui il faro della manovra neroverde al posto di Locatelli. La voglia non gli manca, le idee sì.

Maxime Lopez 5,5 - Tanto movimento e qualche buono spunto per il francese, che finisce però per non trovare il bandolo della matassa al pari dei compagni (Dal 69' Ayhan 5,5 - Può fare ben poco quando il Sassuolo è ormai in balia della SPAL).

Oddei 6 - Che personalità per questo 2002! Calcia le punizioni e tira in porta senza paura dalla distanza. È, proprio così, una delle poche note positive di questo giovedì amaro in casa Sassuolo (Dal 69' Haraslin 5,5 - Stesso discorso fatto per Ayhan: il Sassuolo ha ormai staccato la spina mentalmente al momento del suo ingresso in campo).

Djuricic 4,5 - La prima occasione da rete del match è sua: palo pieno da buona posizione. È uno dei migliori e più ispirati, ma appena rientrato nella ripresa rovina tutto facendosi cacciare ingenuamente per un intervento a gamba alta su Sernicola che lascia i suoi in dieci già dal 47'.

Boga 5 - La forma fisica non è ancora quella dei tempi migliori, ma l'ex Chelsea oggi ha poche scusanti: si accende troppo a sprazzi (Dal 46' Schiappacasse 5,5 - Tanta forza di volontà, ma non è questa la sua partita).

Raspadori 6 - È il più pimpante del Sassuolo insieme a Djuricic nel primo tempo. Da applausi la preparazione al tiro che chiama Berisha al miracolo al 42'; nella ripresa non ha grosse occasioni, ma merita comunque la sufficienza finale.

Roberto De Zerbi 5 - Il suo Sassuolo, nonostante il turn-over, sembra pronto a regalarsi un quarto di finale di alto livello contro la Juventus garantendo allo stesso tempo un minutaggio importante sia ai giocatori reduci da qualche problema fisico (Boga) sia ai giovani in rampa di lancio (Oddei), ma l'espulsione di Djuricic a sorpresa sconvolge tutti i suoi piani. La partita del Mapei finisce con la rete dell'ex di Missiroli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000