Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Maenpaa, che combini? Male Henry, Nani confusionario

Le pagelle del Venezia - Maenpaa, che combini? Male Henry, Nani confusionario TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 marzo 2022, 14:30Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Venezia-Sampdoria 0-2

Maenpaa 4 - Dispiace infierire ma il suo clamoroso errore cambia definitivamente la partita. Il regalo per Caputo è troppo grande perché l’attaccante non lo sfrutti, e seppure sia bravo a riprendersi e a rispondere bene ai successivi tiri della Samp la sua topica resta decisiva.

Ebuehi 6 - Sulla sua corsia la Samp spinge meno, motivo per cui il terzino del Venezia ha più campo per attaccare. Mette dentro un paio di buoni cross. Dall'81' Crnigoj sv

Caldara 5,5 - Attento in marcatura, non corre grossi pericoli e non ha particolari colpe sui gol subiti. Nel finale commette qualche ingenuità come i compagni, rischiando di concedere il 3-0 a Caputo.

Ceccaroni 5,5 - Non precisissimo come al solito, soffre Sabiri quando lo punta e anche in uscita non regala la tranquillità che invece ha dato in questi mesi di Serie A. Qualche buco di troppo.

Haps 5,5 - Un po’ nervoso, dalla sua zona agisce Candreva che, seppur in maniera confusa, è determinante per la manovra della Sampdoria. Soffre le sgroppate del centrocampista della Samp, così come Sabiri quando parte da più largo.

Ampadu 5,5 - Regia in affanno, complice il buon lavoro di schermo di Ekdal e Thorsby. Non riesce a mettere in moto con frequenza i suoi compagni.

Fiordilino 5 - Come Ampadu fa fatica in fase di costruzione e, in più, ha l’aggravante di perdere la palla sanguinosa che porta poi al gol dello 0-2 della Sampdoria. Dal 56’ Busio 5,5 - Il suo ingresso non cambia il Venezia. Partita piatta.

Okereke 5,5 - Ci prova, specie nella prima parte di gara con il risultato in equilibrio. Dopo lo svantaggio perde lucidità, attaccando a testa bassa e con tanta confusione. Dal 56’ Nsame 5 - Ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutta. Non è freddo sotto porta.

Aramu 5,5 - Il più lucido del reparto offensivo del Venezia, cerca di trovare equilibrio e attaccare in maniera ordinata, servendo in profondità i compagni con buone palle filtranti. Non riesce ad alzare il ritmo, ma resta l’uomo più pericoloso dei lagunari.

Nani 5,5- Partita simile a quella di Okereke, con addirittura meno lampi. Si vede poco. Dal 68’ Kiyine 5,5 - Si vede poco.

Henry 5 - Gara non facile, braccato dalla difesa della Sampdoria che non lo lascia respirare. Si fa vedere con un paio di buoni colpi di testa e con qualche sponda, ma non riesce a pungere. Si prende anche un doppio giallo nel finale per proteste molto ingenue: non ci sarà con lo Spezia.

Paolo Zanetti 5 - Quarta sconfitta di fila, ma soprattutto una prestazione che lascia qualche dubbio, specie per l'importanza della gara. Il Venezia si fa due gol da solo, e così è dura lottare per salvarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile