Sforzini su Brunori: "Cessione? Il Palermo ha bisogno sia di lui che di Pohjanpalo"
È in arrivo la sfida Avellino-Palermo, prevista sabato alle 17.15 allo stadio Partenio. Il doppio ex della partita, Ferdinando Sforzini, ha parlato delle sue sensazioni per l'evento.
"Una gara aperta" - le sue parole ad Ilovepalermocalcio.com - ": sono due squadre costruite con obiettivi diversi, però non dimentichiamo l’ambizione dell’Avellino, che ha alle spalle una società solida e ambiziosa. Vengono dalla vittoria del campionato di Serie C, quindi sarà una partita molto combattuta. È anche difficile fare un pronostico", ha dichiarato.
Sulla possibilità che il campo sintetico possa rappresentare un'incognita per i rosanero, Sforzini ha riconosciuto che "chi gioca sempre su un campo sintetico è avvantaggiato", per poi spiegare: "Magari conosce meglio il rimbalzo della palla, però non credo che il risultato dipenda solo dal terreno di gioco". La squadra di Filippo Inzaghi comunque punta al salto di categoria, obiettivo alla portata, secondo Sforzini: "Il Palermo è attrezzato e credo che verrà migliorato a gennaio. È chiaro che arriva in fondo chi sbaglia meno e ha più continuità di risultati. Sicuramente il Palermo ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo".
Poi sulla possibile cessione di Brunori: "Credo che le squadre, per essere competitive, abbiano bisogno di giocatori forti e decisivi. Non so se il Palermo voglia cedere Brunori o se sia Brunori ad aver chiesto la cessione. Io dico che in una rosa c’è bisogno di tutti, ma ognuno farà le proprie valutazioni. Brunori è un calciatore importante, così come Pohjanpalo, e il Palermo ha bisogno di entrambi da qui a fine anno".











