Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Verona - Lasagna trova il 1° gol, Barak sfortunato. Zaccagni-assist per... Foulon

Le pagelle del Verona - Lasagna trova il 1° gol, Barak sfortunato. Zaccagni-assist per... FoulonTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 03 marzo 2021 22:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Benevento-Verona 0-3 (25' Faraoni, 34' aut. Foulon, 49' Lasagna)

Silvestri 6 - Inoperoso per quasi un tempo, viene svegliato poco prima dell'intervallo da una sassata di Insigne a cui risponde presente. Nella ripresa non corre alcun pericolo.

Magnani 6,5 - Roccioso e impervio, gli attaccanti del Benevento non la vedono mai anche grazie alla sua prestazione di impeccabile attenzione in difesa (Dall'83' Dawidowicz s.v.).

Gunter 6,5 - Padrone assoluto sulle palle alte, sfiora pure il gol nella ripresa con un'ottima incursione in area avversaria.

Ceccherini 6,5 - Schierato dal 1' a sorpresa, non si fa trovare impreparato e partecipa all'ottima prestazione collettiva del suo Benevento (Dal 79' Lovato s.v.).

Faraoni 7 - Segna il suo secondo gol stagionale con un perfetto inserimento e un'altrettanto valida incornata sul cross dell'esterno opposto (Lazovic). Sarebbe pronto a ripetersi già dieci minuti dopo, ma in quell'occasione è lo stesso Foulon a battere il suo portiere. Per il resto, ci mette la solita corsa e il solito lavoro nelle due fasi.

Tameze 6 - Un motorino instancabile accanto a Veloso, che si fa notare tanto in fase di rottura di gioco quanto negli inserimenti sulla trequarti avversaria. Esce al 65' per un problemino al polpaccio sinistro (Dal 66' Sturaro 6 - Ordinaria amministrazione quando ormai il Verona controlla totalmente il match e altro minutaggio prezioso per proseguire il suo processo di inserimento).

Veloso 6,5 - Anche stasera è l'esperto centrocampista portoghese il faro della manovra gialloblù, che detta i tempi con maestria e accende/addormenta il gioco a proprio piacimento.

Lazovic 6,5 - Imprendibile sulla fascia sinistra, da dove non a caso offre l'assist per lo 0-1 a Faraoni. Proprio dalla sua fascia il Verona crea una mole di gioco impressionante.

Barak 6,5 - Alta prova di grande qualità per il tuttocampista di Juric, a cui stasera manca soltanto il gol. Traversa nel finale di primo tempo e almeno due tentativi nella ripresa, ma Montipò e la Dea bendata gli dicono di no.

Zaccagni 6,5 - Buon lavoro con Lazovic sulla fascia sinistra in occasione del gol di Faraoni e ancor più buono quando mette sulla testa di Foulon il cross che il difensore avversario devia goffamente alle sue spalle per lo 0-2. Decisivo, pur senza brillare (Dal 79' Bessa s.v.).

Lasagna 7 - Attacca la profondità col solito spirito di sacrificio, ma il suo vero obiettivo oggi è trovare il primo gol col Verona. Missione compiuta al 49' con un'accelerazione delle sue (Dall'82' Favilli s.v.).

Ivan Juric 7 - Un po' di turnover, con Dimarco e Ilic che restano in panchina, ma il suo Verona ormai va col pilota automatico e, a Benevento, torna così a vincere oltre che a convincere. Prestazione solida e cinica, da grande squadra, che lo riporta al successo dopo gli ultimi due pareggi. Bella iniezione di fiducia infine il primo gol di Lasagna, sempre più inserito nei suoi schemi.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il nervosismo e il futuro di CR7. La lotta Champions si infiamma
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000