Crisi Fiorentina, Cois a RFV: "La società non reagisce. Difesa? Imbarazzante"
La Fiorentina si tuffa nuovamente nella Conference League: stasera la sfida al Losanna, nel bel mezzo di una crisi profonda. L'ex giocatore viola Sandro Cois è intervenuto a "Viola amore mio", in onda su Radio FirenzeViola, per parlare della squadra di Vanoli.
In merito alla situazione Cois si dice deluso e dispiaciuto: "Perché è una squadra che, visto il campionato dell'anno scorso, non avrei mai immaginato di vedere in quella posizione". Kean e compagni sono ultimi in classifica, con appena sei punti raccolti e zero vittorie: "Fa male anche perché non vedo grandi reazioni, sia da parte dei giocatori sia e soprattutto da parte della società. E' lenta, non è attiva. Invece bisognerebbe pensare di risolvere le cose il prima possibile".
Riguardo alla necessità di un dirigente forte, Cois aggiunge che ci vorrebbe un direttore sportivo d'esperienza, "uno che sappia fare mercato riuscendo a trovare delle soluzioni". In quali reparti? Soprattutto in difesa, dove secondo lui "questa Fiorentina è imbarazzante". Insomma, "bisognerebbe cambiare. Poi sicuramente ci saranno dei problemi nello spogliatoio, ma è normale considerato il periodo", aggiunge. "Se però c'è qualche giocatore che non va proprio d'accordo, dev'essere presa una soluzione drastica", spiega in riferimento al mercato di gennaio che sta per arrivare.











