Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - La sterilità offensiva costa cara: Shomurodov e co non reagiscono

Le pagelle dello Spezia - La sterilità offensiva costa cara: Shomurodov e co non reagisconoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 maggio 2023, 22:45Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Cremonese-Spezia 2-0

Dragowski 6 - Di fatto la Cremonese calcia due volte in porta e segna, su conclusioni su cui il portiere polacco non può nulla.

Amian 6 - Solo Carnesecchi gli strozza in gola l’urlo per il gol del vantaggio. Spinge tantissimo sulla destra, attaccando con costanza e qualità, mettendo in mezzo cross e cercando anche la conclusione. Ma come tutto lo Spezia non ha fortuna.

Wiśniewski 5,5 - Una partita perfetta in marcatura, che poteva anche essere premiata dal primo gol in Serie A. E invece Carnesecchi gli nega questa gioia e uno sfortunato rimpallo su Ampadu dopo una chiusura su Ciofani regala il gol dell’1-0 alla Cremonese, condannando lo Spezia. Un errore (se di errore si può parlare) che costa carissimo.

Ampadu 5,5 - Copy and paste della pagella di Wisniewski. Dietro non rischia nulla, ma è lui il ‘muretto’ che regala il rimpallo che manda in porta Ciofani e confeziona i tre punti della Cremonese.

Nikolaou 6 - Non corre grossi pericoli lì sulla sinistra, provando anche ad accompagnare la manovra in un paio di occasioni, seppure per caratteristiche non sia l’uomo più indicato. Esce nel momento del tutto per tutto dello Spezia. Dal 54’ Reca 5 - Entra per dare più spinta ma si perde Vasquez in occasione del 2-0 della Cremonese.

Bourabia 5,5 - Il passo non è quello di un paio di mesi fa, così come la lucidità nei movimenti e nella gestione della palla. Tanti tocchi ma per lo più velleitari, che allo Spezia non portano benefici. Dal 54’ Nzola 5,5 - Entra come salvatore della patria spezzina, anche forzando in condizioni non ottimali. Tempo due azioni e ha la palla dell’1-1 sul sinistro, ma da ottima posizione calcia alto. Un errore che pesa nell’economia della gara e soprattutto non da lui.

Esposito 5,5 - Tanti tocchi del pallone, tante idee ma anche diversi errori. Il centrocampo dello Spezia gestisce tantissimo il possesso, ma non riesce a trovare quel guizzo necessario per mettere in moto gli attaccanti e sbloccare la partita. Dal 78’ Kovalenko sv

Ekdal 6 - Dei centrocampisti è il migliore, il più lucido nella gestione della palla e il più pericoloso negli inserimenti. Ha due volte la palla per il vantaggio ma viene sempre rimpallato. Non molla fino alla fine.

Agudelo 5,5 - Tra i più attivi nello Spezia nel primo tempo, cerca la scintilla che possa sbloccare lo Spezia, ma non riesce ad accenderla. Nella ripresa cala e perde anche lucidità, come tutti i suoi compagni. Dal 78’ Cipot sv

Shomurodov 5 - Un solo guizzo, nella prima azione della ripresa, che lo porta a calciare in porta e colpire la traversa. Nel mezzo il nulla assoluto, o quasi, in una partita in cui lo Spezia avrebbe il disperato bisogno dei suoi gol.

Gyasi 5,5 - Un passo indietro rispetto alla buona partita di mercoledì contro l’Atalanta. Ha tanto campo e diversi buoni palloni da gestire, ma non riesce a pungere a livello offensivo, quello che maggiormente manca a questo Spezia. Dal 61’ Verde 5,5 - Non è serata nemmeno per lui, il più tecnico della rosa di Semplici. Entra in campo per ribaltare la situazione, ma non ci riesce, finendo per sparire tra le maglie dei grigiorossi.

Leonardo Semplici 5 - Un voto pesante se si pensa alla prestazione dello Spezia, ma un voto che racchiude il momento degli spezzini. Le aquile giocano, creano, meritano, ma non segnano. E alla prima occasione vanno sotto. Se non si sfruttano le occasioni è difficile salvarsi, e per lo Spezia queste situazioni sono recidive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile