Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime sul mercato del Bologna: Schouten e Arna ai saluti, servono rinforzi

Le ultime sul mercato del Bologna: Schouten e Arna ai saluti, servono rinforziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 07:30Serie A
di Micol Malaguti

Mentre tiene banco la questione legata al futuro di Marko Arnautovic, il Bologna lavora al proprio domani: sul campo la squadra di Motta si prepara, infatti, alla prima sfida di campionato contro il MIlan, che arriva dopo la vittoria per 2-0 conquistata ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Cesena. Un'uscita, quest'ultima, che ha sottolineato l'importanza di alcune conferme ed evidenziato le lacune di una rosa ancora da completare.

Beukema ed El Azzouzi al primo approccio col calcio nostrano
Tra i protagonisti del pre-campionato e della prima uscita ufficiale dei rossobù c'è il primo colpo della sessione estiva targata Sartori: Sem Beukema, difensore centrale 24 enne arrivato dall'AZ Alkmaar per un totale di 9 milioni di euro, ha subito trovato spazio nella linea arretrata titolare dimostrando personalità e buona tecnica nonostante il primo approccio con il calcio italiano. Buone impressioni anche sul centrocampista marocchino Oussama El Azzouzi, subentrato durante la seconda frazione della sfida col Cesena, arrivato dall'Union SG per 2 milioni di euro. Poi le conferme e le promozioni: la sessione estiva del mercato felsineo è stata infatti inaugurata con le conferme di Posch e Moro, riscattati rispettivamente dall'Hoffenheim e dalla Dinamo Mosca, e con la sorpresa Tommaso Corazza, giovane cresciuto nel settore giovanile rossoblù, scelto da Motta come terzino titolare in Coppa Italia, che si è reso subito protagonista con la rete che ha aperto le marcature nella sfida contro i romagnoli.

Allarme punta
Il Bologna 2023/24 parte quindi con buone premesse, ma la riconferma del nono posto ottenuto nella scorsa stagione e la volontà del club di tenere alto l'entusiasmo della tifoseria passano anche dal completamento di una rosa ancora alla ricerca di pedine importanti. Dopo l'uscita di Cambiaso rientrato alla Juventus, il Bologna deve ancora colmare il vuoto del terzino sinistro. Tra i nomi caldi c'è quello di Victor Kristiansen, laterale basso di sinistra attualmente in forza al Leicester, nuovamente sul taccuino dei dirigenti rossoblù. Vedovo di Schoouten - per il quale si attende l'ufficialità della nuova esperienza al PSV Eindhoven - il club rossoblù cerca con forza anche un centrocampista di esperienza da affiancare a Dominguez. Tra le varie opzioni al vaglio la pista più calda sembra quella che porta a Sivert Mannsverk del Molde. Capitolo esterni d'attacco, dopo l'ufficialità di Ndoye, il Bologna potrebbe assicurarsi anche un vice Orsolini nell'attesa di capire il futuro di Barrow: si lavora per uno tra Cowell e Cambiaghi. Infine il nodo punta vista l'ormai imminente uscita di Arnautovic verso Milano, sponda Inter. A una settimana dall'inizio del campionato i felsinei devono rincorrere un centravanti di ruolo che possa sostituire l'austriaco e fare a gara con Zirkzee. Muriel e Petagna sono i nomi caldi del nostro campionato, ma si valutano anche diverse piste estere.

Marko ai saluti
Dopo l'addio del veterano Jerdy Schouten che avrebbe già svolto le visite mediche di rito per il ritorno in patria, il Bologna sta facendo i conti con il corteggiamento dell'Inter nei confronti di Arnautovic. Se fino a pochi giorni fa il giocatore era stato dichiarato incedibile, ad oggi le cose paiono totalmente diverse: il numero 10 del Bologna sembra ormai destinato a un ritorno in nerazzurro con un'operazione che porterebbe nelle casse del Club di Saputo una cifra attorno agli 8 milioni di euro. La questione Dominguez che tanto ha tenuto banco a inizio mercato sembra invece potersi chiudere con la permanenza del giocatore in rossoblà, vista l'uscita del compagno di reparto dell'argentino. A riguardo il Bologna dovrebbe tornare alla carica con l'entourage del giocatore per parlare ancora una volta di rinnovo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile