Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Lucarelli e la malattia di Protti: "Igor è un fratello. È sotto 3-0 ma può vincerla 4-3"

Lucarelli e la malattia di Protti: "Igor è un fratello. È sotto 3-0 ma può vincerla 4-3"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 16 settembre 2025, 17:52Serie A
di Simone Bernabei
fonte Niccolò Ceccarini

Nel corso della sua intervista a TMW, Cristiano Lucarelli ha voluto mandare un abbraccio virtuale a Igor Protti, ex compagno alle prese con un tumore particolarmente aggressivo che nei giorni scorsi ha reso pubblica la sua lotta:

La malattia di Igor Protti?
"Per me è un fratello. Il nostro rapporto è sempre stato intenso, abbiamo la necessità di sentirci più volte a settimana soprattutto in questo periodo. Come dice lui, è una partita che inizia dal 3-0 ma conoscendolo sono sicuro che possa andare oltre al 3-3, secondo me può vincerla anche 4-3 questa partita. L'ospite indesiderato troverà una persona che si giocherà la partita fino al 95'. Igor ha la forza per riuscire a venire fuori da questa situazione, gli staremo tutti accanto per non lasciarlo mai da solo. Lui spesso sul campo la trovava la zampata vincente e sono sicuro che la troverà anche questa volta. Credo che abbia voluto annunciare pubblicamente la cosa perché aveva bisogno di capire quanto la gente gli volesse bene, ha avuto una risposta che è andata anche al di là delle sue aspettative".

Il suo Livorno invece come lo vede?
"La storia della nostra Serie C insegna che nomi e blasoni non contano, anzi spesso in C possono essere aspetti problematici anche perché i tifosi hanno ricordi recenti di Serie A e Coppa UEFA, ritrovarsi a perdere con squadre di paesi non viene spesso capito. Questo però va messo in preventivo, le partite te le devi giocare tutte anche se sulla carta la squadra avversaria sembra la più modesta. Se uno pensa di vincere solo col blasone si sbaglia, dall'altra parte troverai avversari che faranno sempre la prestazione della vita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile