Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Una Juve stanca si blocca a Verona, Tudor furioso con Rapuano

Una Juve stanca si blocca a Verona, Tudor furioso con Rapuano TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 settembre 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus ha interrotto la striscia di vittorie in campionato e si è fermata a Verona pareggiando per 1-1. I bianconeri, nel primo tempo, hanno trovato il vantaggio grazie ad una bella azione personale di Francisco Conceicao. La Juventus sembrava in controllo della partita, ma Rapuano verso la fine del primo tempo, viene richiamato al Var per un possibile fallo di mano di Joao Mario. L’arbitro è andato al monitor e ha fischiato rigore contro la Juventus. Il Verona ha così trovato il pari, ma poco dopo Orban, autore della rete dell'1-1, dà un colpo in faccia a Gatti, rimediando il cartellino giallo. La Juventus, però, ha recriminato su questo episodio chiedendo l’espulsione dell’attaccante veronese, ma il Var ha deciso di non intervenire. Nel secondo tempo, i bianconeri non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa e la squadra è apparsa un po' confusa. Tudor ha provato a scuotere la Juventus con i cambi dalla panchina, ma questa volta i subentrati non sono stati decisivi e non hanno inciso sul risultato finale. I bianconeri hanno probabilmente accusato le rimonte contro Inter e Borussia Dortmund e la squadra è sembrata un po' scarica a livello energetico. 


Tudor arrabbiato per le decisioni arbitrali. 

Al termine della gara contro il Verona, Igor Tudor è apparso piutttosto arrabbiato per le decisioni dell'arbitro Rapuano: "Sono due decisioni da 100 a 0, due decisioni incredibilmente sbagliate. Il Var lo ha anche rivisto, mi ha spiegato che non ha caricato il gomito (Orban). Incredibile. Da tanti anni non si vedono due decisioni così sbagliate". Il tecnico croato non ha condiviso le scelte dell'arbitro e del Var e non ha nascosto la sua amarezza. Il tecnico croato, però, ha messo da parte la frustrazione per gli episodi arbitrali e ha spiegato che la Juventus, contro il Verona, era un po' stanca: "Sì, era stanca la squadra, questo è un calcio diverso, è mancata energia. Non ho niente da dire, anche chi è entrato ha messo voglia, ma non c'era freschezza. Dietro hanno retto bene, ma in mezzo e davanti è mancata freschezza per fare qualcosa in più". Tudor ha poi spiegato che la Juventus aveva giocato martedì e magari sarebbe stato opportuno concedere un po' più di riposo ai bianconeri dopo le fatiche di coppa: "Magari si poteva farci giocare domani sera. In 7 giorni facciamo 3 partite, poi questi sono punti che perdiamo per strada. Chi decide queste cose ci deve pensare. Io ho giocato una vita, so che giocare il 4° o 5° giorno fa tutta la differenza fra i punti persi o guadagnati. Non cerco scuse, ma se si subisce zitti e buoni...". Infine al tecnico croato è stato chiesto come si spiega la decisone della Lega di far giocare la Juventus al sabato: "Non lo so, ma a me cambia la vita giocare dopo 4 o 5 giorni. Poi passa sottotraccia. Chiedo uguaglianza per tutti".

L'analisi di Conceicao. 
Francisco Conceicao è tornato dopo l'infortunio accusato in nazionale e ha realizzato un bellissimo gol. Al termine della gara contro il Verona, il numero 7 della Juventus ha analizzato la prestazione della squadra: "Siamo una grande squadra che gioca in tutte le competizioni, è normale essere un po' più stanchi delle altre squadre. Sapevamo che qui sarebbe stata difficile, normale che volessimo fare meglio, non ci siamo riusciti". Conceicao ha poi spiegato cosa è mancato alla Juventus nella sfida contro il Verona: "Sapevamo che il Verona è forte in casa, abbiamo perso qualche pallone di troppo, questa cosa si può spiegare con il fatto che giochiamo ogni 3 giorni". Infine, Conceicao ha sottolineato che i bianconeri hanno una rosa di assoluto livello e che spetta a Tudor fare le scelte migliori: "Siamo tutti forti, io faccio il meglio per mettere in difficoltà l'allenatore, poi spetta a lui decidere". Dopo la gara contro il Verona sono circolate sui social alcune immagini che ritraevano Gleison Bremer a terra dopo il classico allenamento post gara. Questi scatti, che avevano per protagonista il numero 3 bianconero, hanno scatenato un po' di preoccupazione nei tifosi della Juventus. Ma per Bremer non si è trattato di alcun problema fisico e ha solamente accusato un po' di stanchezza dopo le ripetute. Il difensore brasiliano si è seduto a terra per prendere fiato e per scambiare quattro chiacchiere con i compagni che si allenavano insieme a lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile