Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Calabria: "Gol? Bel cross, ma merito di Giroud. Quest'annata ci farà crescere"

Milan, Calabria: "Gol? Bel cross, ma merito di Giroud. Quest'annata ci farà crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 28 maggio 2023, 23:41Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il terzino del Milan Davide Calabria ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna per 0-1 contro la Juventus.

Sul gol merito più tuo o di Giroud?
"Ho appena rivisto il gol. Sappiamo che Giroud in area è fantastico: sicuramente è una bella palla, ma lui con un minimo spazio punisce. Grazie a lui ho fatto un bell'assist".

Felice del traguardo Champions?
"Era il nostro obiettivo. Forse l'abbiamo tirato per le lunghe, ma siamo venuti qui per vincere e centrare l'obiettivo già in questa giornata".

Che voto dai alla stagione?
"Non è scontato vincere tutti gli anni lo scudetto. Tolto quello, abbiamo centrato la Champions e siamo arrivati in semifinale. Abbiamo avuto alti e bassi, c'è stato il Mondiale di mezzo e abbiamo avuto qualche infortunio importante. Tutto sommato, siamo contenti di quanto fatto".

L'insegnamento più grande di quest'anno?
"Che tutte le partite sono importanti. Abbiamo avuto delle difficoltà, che ci faranno crescere l'anno prossimo. Abbiamo un anno in più di esperienza, sappiamo quanto sia bello arrivare in fondo a certe competizioni e alzare i trofei. Quest'anno non ci siamo riusciti, ma l'obiettivo è quello".

Non è facile giocare con lo scudetto sul petto.
"Anche le altre si aspettano tanto da noi e si preparano in un certo modo. Quando si vince ci sono più aspettative e, qualche volta, abbiamo patito questo. E' un anno che ci sarà d'insegnamento per i prossimi".

Dovrete essere pronti per puntare a campionato e Champions?
"Assolutamente. L'obiettivo è alzare l'asticella, quindi vincere dei trofei. Quest'anno abbiamo fatto una grande Champions e non un gran campionato: dovremo far combaciare le due cose. Mi dispiace non aver vinto nulla quest'anno, ma quest'estate sarà importante per noi per lottare fino ala fine su tutti i fronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile