Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Florenzi: "Andata col Napoli grande gara. E' questa la strada per le prossime tre partite"

Milan, Florenzi: "Andata col Napoli grande gara. E' questa la strada per le prossime tre partite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 17:02Serie A
di Simone Bernabei

Alessandro Florenzi, dopo il lungo infortunio, è pronto ad aiutare il Milan in questa ultima parte di stagione particolarmente calda. Questo il suo pensiero a Milan TV: "Ho voluto tanto questo rientro, c'è voglia di aiutare la squadra. Affronteremo questi mesi con coraggio e determinazione per andare avanti il più possibile".

Le critiche degli ultimi mesi?
"Ci si scorda sempre quello che si fa prima, l'importante è sempre il dopo. Ora siamo in quella fase, i prossimi mesi scriveranno il nostro futuro. Vogliamo andare in Champions il prossimo anno e vogliamo giocare al massimo questo quarto di finale. Dovremo essere bravi a pensare di partita in partita, ora pensiamo all'Empoli perché il campionato è la strada per arrivare in Champions. Poi ce n'è un'altra che però è un plusvalore... Siamo noi a decidere la partita, in base a come stiamo fisicamente, psicologicamente e tecnicamente. I due stop ci hanno fatto capire il nostro campionato, anche avendo perso capisci che sei ancora lì a giocartela per dire la tua. Secondo, terzo o quarto cambia tanto, anche se cambia poco come risultato".

La gara col Napoli all'andata in vista delle prossime tre sfide?
"E' stata una delle migliori partite che abbiamo fatto. Quella deve essere la strada per riaffrontarli in queste tre partite così importanti per noi e per il nostro futuro. Avremo bisogno dei tifosi, ma ho pochi dubbi in merito perché ci hanno seguito in tutto e per tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile