Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Hellas Verona 3-1, le pagelle: a Leao bastano 5' per cambiare la partita

Milan-Hellas Verona 3-1, le pagelle: a Leao bastano 5' per cambiare la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 06:50Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN - HELLAS VERONA 3-1 - 45'+2 Giroud, 72' Faraoni, 85' e 90'+2 Leao

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Maignan 6 - Spettatore non pagante per gran parte della partita, si distingue nel secondo tempo per un gran intervento da libero su Ngonge. Non benissimo in occasione del pari, dove poteva essere posizionato meglio.
Calabria 6.5 - Capitano e milanista, sa più di tutti che i rossoneri hanno storicamente dei conti aperti col Verona. E sfodera una partita di livello. Dal 74' Florenzi sv.
Thiaw 6.5 - Destinato ad avere un ruolo sempre più importante negli anni a venire. Chiude da titolare annullando senza soffrire Djuric.
Tomori 6.5 - Preciso negli anticipi e nell'appoggio, certezza anche nel gioco aereo.
Théo Hernandez 5.5 - Cerca di chiudere la stagione col gol. Affonda spesso costringendo il Verona a chiudersi. Si fa sorprendere da Faraoni in occasione dell'1-1.
Tonali 6.5 - Ovunque come sempre, illuminante in più di un'occasione.
Krunic 6.5 - Recupera palloni e ribalta l'azione, è uno dei volti più positivi della stagione. Dal 71' Pobega sv.
Messias 5.5 - Un paio di tentativi iniziali, si spegne presto. Dall'84' Saelemaekers sv.
Brahim Diaz 6.5 - Forse la sua ultima con la maglia del Milan. Si procura il rigore, poi soliti guizzi alternati a momenti di pausa. Dal 71' De Ketelaere sv.
Leao 8 - Il rinnovo fino al 2028 lo ha tranquillizzato, dice prima della partita. Pure troppo, se giudichiamo la partita fino all'85'. Poi si accende e non ce n'è per nessuno: due gol, uno più bello dell'altro.
Giroud 6.5 - Fa 13 dal dischetto, complessivamente 18 reti in stagione. Meglio che in quella d'esordio.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Sceglie la miglior formazione possibile, impone il gioco e concede pochissimo nonostante l'enorme divario in fatto di motivazioni.

- - -

HELLAS VERONA (pagelle a cura di Marco Pieracci)
Montipò 5.5 - Poco impegnato dal Milan fino al calcio di rigore magistralmente trasformato da Giroud. L'unico torto è non indovinare l'angolo giusto sul quale buttarsi. Dopo si inchina due volte a Leao, senza opporre resistenza.
Magnani 5 - Ultimo anello della catena destra pensata per limitare la spinta rossonera da quel lato, il muro regge un tempo sbriciolandosi nella ripresa.
Hien 5.5 - Prende in consegna Giroud contrastandolo nel gioco aereo, si fida del proprio senso dell'anticipo reggendo il confronto con uno specialista della materia. Nel finale perde un po' le distanze.
Cabal 5.5 - Difende basso per non scoprire troppo il fianco, le serpentine di Brahim sono la principale fonte di preoccupazione. Esce prima del naufragio. Dall'86' Dawidowicz 5.5 - Va subito in sofferenza.
Faraoni 6 - La sola variazione sul tema rispetto al match con l'Empoli, si mette sulle tracce di Leao cercando di limitarlo con le buone o con le cattive. Illude col pareggio, poi si fa sfuggire l'asso portoghese.
Tameze 5.5 - Prezioso nei raddoppi, si butta dentro per passare all'incasso ma arriva con un attimo di ritardo sul tiro-cross di Ngonge. Conclude con la spia della riserva accesa.
Veloso 5.5 - Per una volta è più utile nella fase di interdizione che in quella di possesso: deve sacrificarsi parecchio per schermare Diaz. Dal 59' Lazovic 6 - Entra bene, confeziona l'assist per Faraoni.
Sulemana 6 - Ci mette tanta sostanza e buona intensità, ciò che serve in una partita come questa contro un avversario di qualità superiore. Da applausi il recupero difensivo su Giroud. Dall'85 Abildgaard 5.5 - Leao lo manda per le terre.
Depaoli 6 - Condotta prudente, tampona le iniziative di Calabria. Qualche problema in più glielo crea Messias quando lo affronta in dribbling. Velocizza le operazioni con la rimessa che vale il pareggio.
Ngonge 5 - Si muove rapidamente da seconda punta per sfruttare le sponde di Djuric, lo spunto migliore del primo tempo porta la sua firma. Ingenuo però l'intervento scomposto col quale complica tutto. Maignan lo stoppa in uscita. Dal 78' Gaich 5.5 - Precipitoso nelle scelte.
Djuric 5.5 - Porto sicuro per i compagni dai quali è cercato spesso col lancio lungo, usa i due metri di altezza per farsi largo fra Thiaw e Tomori. Dal 59' Verdi 5.5 - Non aggiunge granché.
Marco Zaffaroni 5.5 - Giocarsi la salvezza a San Siro non è roba da cuori teneri, cerca di tenere il Milan lontano dalla propria area di rigore ma alla lunga deve arrendersi. La Roma gli regala un'altra chance quando sembrava finita: nello spareggio con lo Spezia si giocherà tutta la stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile