Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, oggi il provino decisivo per Leao. Intanto per l'attacco si punta un altro nome

Milan, oggi il provino decisivo per Leao. Intanto per l'attacco si punta un altro nomeTUTTO mercato WEB
venerdì 8 dicembre 2023, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Dopo le due vittorie consecutive in campionato, inframezzate dalla brutta sconfitta contro il Borussia Dortmund in Champions League, il Milan cercherà continuità entro i confini italiani affrontando - con la speranza di portare via altri tre punti - l'Atalanta a Bergamo, provando a tenere il ritmo dell'Inter e a sfruttare lo scontro diretto di questa sera tra Juventus e Napoli. Pioli non recupererà nessuno tra i titolari infortunati, anche se c'è una speranza per Leao.

Da Milanello
Rafael Leao ieri ha svolto la prima parte della seduta in gruppo, poi si è staccato dai compagni di squadra per continuare il suo lavoro personalizzato. Oggi il portoghese proverà a svolgere tutta la seduta pomeridiana con il resto del gruppo milanista e successivamente Stefano Pioli deciderà se convocarlo o meno per la trasferta di domani sul campo dell'Atalanta; la sensazione è che il numero 10 rossonero andrà regolarmente con la squadra a Bergamo, ma non partirà dall'inizio nella gara contro i nerazzurri. Per quanto riguarda Simon Kjaer, il difensore danese ha proseguito anche ieri il suo lavoro personalizzato a Milanello e difficilmente sarà a disposizione contro il suo ex allenatore Gasperini.

Mercato
Non si ferma, contestualmente, il calciomercato, con i rossoneri proiettati a gennaio. L'ultimo nome per l'attacco è quello di Guirassy dello Stoccarda: il Milan sta valutando se pagare la clausola rescissoria da 17 milioni di euro, prima di convincere il giocatore a lasciare la Germania il mese prossimo nonostante una prima parte di stagione assolutamente positiva. Si lavora anche per la difesa: i rossoneri potrebbero anticipare l'arrivo di Juan Miranda, in scadenza con il Betis, a fronte di un corrispettivo di un paio di milioni di euro. Potrebbe rientrare prima anche Matteo Gabbia, difensore attualmente in prestito al Villarreal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile