Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Salernitana 1-1, le pagelle: Leao non fa più la differenza, Ochoa provvidenza nel finale

Milan-Salernitana 1-1, le pagelle: Leao non fa più la differenza, Ochoa provvidenza nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 06:34Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Maignan 6.5 - Si fa perdonare un'incertezza che rischia di essere fatale con un tackle fuoriarea che vale un gol. Intervento straordinario e decisivo: la Salernitana poteva passare in vantaggio, lo farà il Milan pochi minuti dopo. Nulla può sul gol subito.
Kalulu 5.5 - Serata non facilissima, con Bradaric che sfonda in più di un'occasione dalle sue parti.
Thiaw 5 - Come contro la Fiorentina commette un'ingenuità che rischia di costare cara. Maignan ci mette una pezza. Rivedibile anche in occasione del pareggio della Salernitana con Dia che si ritrova liberissimo di calciare e segnare.
Tomori 5.5 - Come i compagni di reparto, passa dall'essere parte di un blocco granitico a ballare contro l'attacco di una squadra che si trova poco sopra la zona retrocessione.
Saelemaekers 6 - Prova nel complesso buona. Propositivo, sfonda spesso sulla destra regalando anche dei palloni mal sfruttati dai compagni di squadra. Dal 77' Florenzi sv.
Bennacer 6.5 - Gioca un notevole numero di palloni, di fatto la manovra passa da lui e in qualche caso la illumina. Pennella da corner per l'1-0 di Giroud. Dall'85' Tonali sv.
Krunic 6 - Poco da rimproverare al bosniaco che fa un buon lavoro in fase d'interdizione.
Théo Hernandez 5 - Non è serata per il francese praticamente mai pericoloso. Prova spesso ad accentrarsi, ma con scarsi risultati.
Brahim Diaz 5 - Qualche imbucata non sempre perfetta nel tentativo di mandare in porta i compagni di squadra. Lo spagnolo è però poco consistente. Dal 62' Origi 5.5 - Se non altro prova a smuovere le acque anche se non c'è niente da fare: è il feeling col gol che manca.
Leao 5 - Non fa più la differenza e col passare delle partite la situazione si fa più preoccupante. Si nota per alcune accelerazioni che partono dall'area del Milan e che muoiono sulla trequarti, senza riuscire mai a saltare l'avversario. Ha giusto un'occasione nel primo tempo che finisce fuori. Dal 62' De Ketelaere 5 - Altra occasione persa.
Giroud 6.5 -Si sblocca dopo oltre un mese e tanto basta. Grande sofferenza per un tempo, prova a segnare in rovesciata poi va in gol di testa sfruttando un corner. Quando si mette male Pioli però lo toglie. Dal 61' Ibrahimovic 6 - Scuote il Milan e gli unici sussulti nell'arrembaggio finale arrivano grazie a lui.
Allenatore Stefano Pioli 5 - Il Milan non riesce ad approcciare nel modo giusto la partita, tantomeno dà l'impressione di poterla controllare anche dopo il vantaggio di Giroud. Il ribaltone in attacco a partita in corso non porta agli effetti sperati.

- - -

SALERNITANA (pagelle a cura di Luca Esposito)

Ochoa 7 - Inoperoso per tutto il primo tempo, non può nulla sul colpo di testa di Giroud da pochi passi che sblocca il risultato. Salva il risultato nel finale su alcune mischie in area di rigore.
Daniliuc 6.5 - Partita attenta con un brutto cliente come Leao a giocare dalle sue parti. Ci mette fisico e tanta sostanza.
Gyomber 7 - Solita partita grintosa su Giroud, spesso in anticipo. Beffato in occasione del gol del francese. Si immola in scivolata sulle giocate dei rossoneri.
Pirola 6 - Cerca spesso l'anticipo ma Diaz e Saelemaekers gli creano non poche difficoltà. Dal 68' Lovato 6 - Rischia su una giocata difensiva che stava per mandare in porta gli attaccanti rossoneri ma è attento su Florenzi e De Ketelaere.
Mazzocchi 6.5 - Parte molto propositivo con un paio di azioni in velocità. Poi si abbassa sulla linea difensiva, impegnato soprattutto a contenere su Leao. Cala alla distanza per una condizione fisica non ancora perfetta. Dall'83' Sambia sv
Coulibaly 6.5 - Non sfigura davanti ai centrocampisti del Milan. Solita gara attenta in copertura. Copre tutte le zone del campo.ì
Bohinen 6.5 - Scelto un po' a sorpresa, tanta qualità in mezzo al campo. Da una sua bella giocata nasce l'azione che porta al gol di Dia. Dall'83' Crnigoj sv
Bradaric 7 - Grande partita del croato. Bel duello con Saelemaekers, attento in fase difensiva, serve l'assist per il gol del pareggio di Dia.
Candreva 6.5 - Si vede meno del solito in attacco, impegnato soprattutto a rincorrere gli avversari e a dare una mano al centrocampo. Dal 68' Bonazzoli 6 - Si piazza nella zona di Candreva per fare densità a centrocampo, commette qualche fallo evitabile e sciupa alcune potenziali contropiedi.
Kastanos 6.5 - Ha sui piedi una grande occasione ma il suo tiro è smorzato dall'intervento di Thiaw. Solita gara di sostanza in cui si prende parecchi falli che fanno rifiatare la squadra. Dal 56' Piatek 6 - Entra per fare a sportellate con i difensori rossoneri, tiene palla per cercare di far salire la squadra. Prova il gol dal limite con un bel tiro potente ma poco angolato.
Dia 7 - Tanto movimento in attacco ma è molto isolato nel primo tempo. Sciupa una clamorosa occasione, ben fermato da Maignan. Freddo sotto porta sul cross di Bradaric per il gol pesantissimo dell'1-1.
Allenatore Paulo Sousa 6.5 - La Salernitana parte aggressiva e coraggiosa ma poi col passare dei minuti si abbassa molto e lascia il pallino del gioco in mano ai rossoneri, che sbloccano il match a fine primo tempo. Nel secondo tempo non cambia spartito tattico, cercando di contenere il Milan e rimanere in partita. Coraggioso con i cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile