Cagliari tra amichevoli, mercato e identità: si prepara il debutto stagionale

Il Cagliari Calcio di mister Fabio Pisacane scalda sempre più i motori in vista della stagione 25/26 che ormai sta per cominciare in maniera ufficiale. Il primo impegno in programma per i rossoblù è quello della sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro Entella, che da calendario (salvo modifiche nei prossimi giorni) si giocherà sabato 16 agosto, ore 20:45, alla Unipol Domus.
Un'altra settimana di allenamenti
Intanto si prosegue con le sedute di training nel quartier generale di Asseminello, dove la squadra continua ad amalgamarsi e formarsi. Tanti gli innesti già arrivati alla corte di Pisacane e diversi i trasferimenti verso nuove avventure, ma la rosa ha ancora bisogno di rifiniture.
Ma il tecnico dei sardi non perde tempo e lavora giorno dopo giorno per trovare la quadra della compagine isolana, provando più soluzioni e cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni suo giocatore. A dimostrazione di ciò c'è sicuramente il risultato ottenuto nel corso delle amichevoli di ieri in Spagna, dove i sardi hanno disputato due incontri contro il Racing Santander. La prima partita (calcio d'inizio ore 11) ha visto Deiola e soci pareggiare 0-0. La formazione titolare era composta un gran numero di giovanissimi, che sono e saranno la chiave di questo nuovo Cagliari. Nel corso del secondo match il risultato è cambiato di poco: un altro pari, questa volta per 1-1 con rete di Luvumbo.
Ancora passi sul mercato
Mentre Pisacane continua a lavorare col suo gruppo creando sempre più identità, il Club rossoblù e il DS Angelozzi proseguono il loro cammino sul mercato. Il tema più caldo della settimana è stato sicuramente l'arrivo di Sebastiano Esposito. Se nel corso di lunedì l'attaccante nerazzurro sembrava allontanarsi dalla Sardegna per approdare a Parma, verso il weekend ecco un altro capovolgimento di fronte. La trattativa resta aperta e il calciatore sembra aver espresso la volontà di voler vestire la maglia cagliaritana, nonostante l'offerta più bassa rispetto a quella della squadra emiliana. Si attendono dunque nuovi sviluppi sulla questione, così come si aspetta di sapere quali saranno i prossimi nomi in uscita in casa Cagliari data la rosa, al momento, decisamente extralarge.
