Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Minimo sforzo, massimo risultato: alla Juve basta una zampata di Milik per superare il Lecce

Minimo sforzo, massimo risultato: alla Juve basta una zampata di Milik per superare il Lecce TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

Basta un tap-in di Arkadiusz Milik alla Juventus per avere la meglio del Lecce davanti ai 37.498 spettatori giunti all’Allianz Stadium in uno dei pochissimi appuntamenti infrasettimanali della stagione. Finisce 1-0 con rete del centravanti polacco al 57° contro i salentini scavalcati in classifica con questa vittoria da Madama che si riporta, in attesa del completamento della sesta giornata, nuovamente al secondo posto.

Prima frazione da dimenticare: si salvano in pochissimi.
Allegri cambia quattro interpreti rispetto alle ultime uscite lanciando dal primo minuto Rugani in difesa, Cambiaso a sinistra, Fagioli in mezzo al campo e Milik in attacco. Panchina iniziale per Dusan Vlahovic che perde dunque il ballottaggio con Chiesa, a oggi irrinunciabile per questa Juventus per costruire occasioni da gol. Ed è proprio il numero 7, dopo un filtrante di Milik, ad avere l’occasione più grande, nonché unica, della prima frazione con un mancino a incrociare in piena area di rigore a lato di poco. Per il resto nulla da segnalare se non una Vecchia Signora povera di idee, poco propositiva e controllata da un Lecce coraggioso e ben organizzato tra le mura dell’Allianz Stadium.

Alla Juve basta un episodio per sbloccare la gara e ritrovare la vittoria.
Quella dello Stadium è la classica serata dove ai bianconeri serve un episodio per mettersi davanti nel risultato. Episodio che arriva poco prima dell’ora di gioco quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Milik, fra i peggiori nel primo tempo, spinge, da due passi, alle spalle di Falcone una sponda di Rabiot portando avanti i suoi. Prima gara da titolare della stagione per il centravanti polacco e prima rete messa a segno all’insegna di un’annata cominciata nel migliore dei modi per l’attacco bianconero. Da lì in poi per la squadra di Allegri diventa, ancor di più, pressoché gestione ed è quello che basta per mettere alle spalle, quantomeno nel risultato, il brutto k.o. di Reggio Emilia, ritrovare i tre punti e scavalcare in classifica il Lecce. Minimo sforzo, massimo risultato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile