Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale Under 20, Inghilterra-Italia 1-1 al 45esimo. Devine ha risposto a Baldanzi

Mondiale Under 20, Inghilterra-Italia 1-1 al 45esimo. Devine ha risposto a BaldanziTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
mercoledì 31 maggio 2023, 23:50Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Italia di Carmine Nunziata è sull'1-1 all'intervallo della sfida contro l'Inghilterra valida per gli ottavi di finale del Mondiale Under 20. Partita bella e difficile all'Estadio La Plata per gli azzurrini che su un terreno di gioco in pessime condizioni se la stanno giocando a viso aperto contro la nazionale campione d'Europa in carica, contro la squadra che un anno fa all'Europeo Under 19 eliminò la nostra Nazionale in semifinale e poi vinse la competizione in finale contro Israele..

Primo tempo giocato a viso aperto con due gol molto interessanti. Il primo, quello degli azzurrini, è arrivato dopo 8 minuti e porta la firma di Tommaso Baldanzi. Il 10 dell'Italia ha dato il via a un'azione ricamata da un assist pregevole di Ambrosino e conclusa proprio dal trequartista dell'Empoli. Il secondo, quello del pari, è il frutto di un bell'assist di Scarlett e di una deviazione da vero centravanti di Devine. Proprio il giovane attaccante del Tottenham, pochi minuti prima di firmare il pareggio, aveva già sfiorato il gol centrando la traversa dopo una bella giocata di Chukwuemeka.
L'Italia, oltre al gol, ha avuto invece solo un'altra occasione sempre con Tommaso Baldanzi che con un tiro dal limite dell'area ha messo alla prova il portiere Cox. Gli azzurrini hanno impattato meglio la partita, ma col passare dei minuti hanno sempre più sofferto la fisicità degli inglesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile