Moratti, arrivano anche gli auguri di José Mourinho: "Il mio presidente"

Anche José Mourinho, attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, ha fatto gli auguri a Massimo Moratti, che oggi compie 80 anni. “Il mio Presidente - ha scritto lo Special One a didascalia di una foto che li ritrae insieme dopo la vittoria della Champions League -. Tanti auguri di buon compleanno”.
Pur non essendo l’allenatore numericamente più vincente nell’era Moratti - il titolo spetta a Roberto Mancini, 7 trofei a 5 -, Mourinho è senza dubbio quella che l’ha portata ai massimi livelli possibili, con il triplete conquistato nel 2010.
Nelle varie interviste concesse oggi in occasione del suo ottantesimo compleanno, lo stesso Moratti riconosce allo Special One un ruolo primario tra i “suoi” allenatori: “Rapido, razionale, intelligente, di successo: ha avuto fiducia in quello che gli ho detto. Da quel punto di vista, l’allenatore perfetto è stato lui. Poi ero affezionato a Hodgson, perché è un grandissimo signore. Poi a Mancini, e tanto a Simoni che non c’è più: è una persona a cui si vuol bene e mi sentivo anche in colpa con lui. Un signore, una persona dolcissima”.
