José Mourinho immortale: murale mozzafiato per lui, conquistati i tifosi del Benfica

"La mia ispirazione per questo lavoro era naturalmente per il momento importante per il Benfica, che è stato l'arrivo di Mourinho, che non tornava in Portogallo da 25 anni". Parla così Joao 'Styler' Cavalheiro, l'artista di strada e autore del murale che ha omaggiato José Mourinho (come riportato in calce) per la scelta presa di allenare il Benfica dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce. Un gesto che riporta caldi ricordi ai tifosi romanisti quando dedicarono un'altra opera per lo Special One quando sbarcò nella Capitale, ossia il tecnico portoghese a bordo di una Vespa.
Stavolta, invece, Mou viene ritratto con l'aquila del Benfica e sullo sfondo gli archi del 'Da Luz', lo stadio di casa, a pochi giorni dal suo ritorno sulla panchina della squadra portoghese. Euforia ed entusiasmo alle stelle per i tifosi, che ha collezionato una vittoria e un pareggio fino a questo momento in campionato. "Ho deciso di omaggiare e fare un tributo ad una figura così importante in Portogallo". La reazione su internet e i social da parte dei sostenitori portoghesi è sfociata in foto del murale diventate virali, con commenti a sostegno dello Special One.
A completare il tutto, una riproduzione dell'autografo di Mourinho, proprio sotto il suo sguardo penetrante. Jose Mourinho, 25 anni dopo, non vuole perdere la sfida in Portogallo e nemmeno l'occasione di lasciare la sua impronta anche al Benfica. Sebbene il legame indissolubile con gli eterni rivali del Porto, con cui è diventato famoso al monto intero prima di atterrare sul pianeta Chelsea e poi all'Inter.
