Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli furioso dopo la gara con l'Inter, ma per l'AIA l'arbitro Massa è promosso a pieni voti

Napoli furioso dopo la gara con l'Inter, ma per l'AIA l'arbitro Massa è promosso a pieni votiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 12:53Serie A
di Ivan Cardia

Il Napoli si arrabbia, ma la prestazione di Davide Massa è piaciuta ai vertici dell'associazione arbitri. Ne scrive il Corriere dello Sport, che riparte dall'infuocato post partita della gara contro l'Inter, caratterizzato dalle polemiche della società campione d'Italia in carica per due episodi su tutti: il primo gol dei nerazzurri, nato a giudizio del Napoli da un fallo di Lautaro su Lobotka; un contatto in area interista fra Acerbi e Osimhen, che avrebbe potuto portare al penalty in favore dei padroni di casa.

Meluso e il Napoli all'attacco. Dopo la partita, per la cronaca finita col risultato di 3-0 in favore della squadra di Simone Inzaghi, davanti alle telecamere non si è presentato Walter Mazzarri, ma il direttore sportivo azzurro Mauro Meluso, che ha usato toni forti, seppur espressi con grande pacatezza: "È una mortificazione che non ci meritiamo, noi e la nostra gente. Crediamo che l'arbitro Massa e anche il VAR siano incappati in una giornataccia - ha dichiarato a Dazn - può capitare a chiunque, anche a calciatori come Osimhen, Calhanoglu, Lautaro, a chiunque. È stata una giornata non felice dell'arbitro. Non facciamo dietrologia, non siamo complottisti, diciamo solo che arbitro e VAR erano in una cattiva giornata. Ma vogliamo sottolinearlo".

Ma l'AIA promuove Massa. Di giudizio totalmente contrario chi deve giudicare l'operato del fischietto di Imperia, a partire dal designatore Rocchi. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, la prestazione del direttore di gara è stata promossa e giudicata quasi col massimo dei voti, in una scala che vede l'8,7 come giudizio massimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile