Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Spalletti: "Osimhen in campo col ginocchio gonfio. Gli altri hanno giocato sotto livello"

Napoli, Spalletti: "Osimhen in campo col ginocchio gonfio. Gli altri hanno giocato sotto livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 febbraio 2022, 21:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 1-1 contro il Cagliari: "È un punto guadagnato ma anche due punti persi. Potevamo fare di più, ma in questo turno tutti hanno avuto delle complicazioni - riporta TuttoNapoli.net - Abbiamo trovato un Cagliari combattivo, non siamo stati capaci di portare la gara dove volevamo. Loro volevano fare duelli, noi volevamo giocare ma non ci siamo riusciti. Ci siamo intimoriti dopo aver perso le prime due palle in uscite. Quando siamo andati sotto qualche occasione l'abbiamo avuta. Sono moderatamente soddisfatto per la reazione dei miei".

Si aspettava un Napoli diverso, con la bava alla bocca?
"Un pochettino di più me lo aspettava. È chiaro che questa era una gara importante, anche per dare entusiasmo alla città in cui viviamo. Questa gara che ti dava la possibilità di andare primo in classifica è la gara che sogni da giocare da bambino, come quella col Barcellona. Quello che sarebbe stato si può vedere solo col comportamento che le dai, col tuo atteggiamento, con i contrasti vinti, con le giocate fatte bene. E invece non ci è riusciti. Tutti hanno giocato sotto livello, poche volte ci è accaduto. Segno che qualche problema c'è stato".

Quanto hanno pesato le tante assenze che avete in rosa?
"Noi abbiamo una rosa che ci permette di andare a sistemare ogni partita, come già successo in passato. Quello che mi è dispiaciuto è stato dover togliere Di Lorenzo, che è uno dei migliori in quel ruolo. Che ci ha anche limitato per i cambi da fare e per le scelte. Osimhen è uno che ha più qualità, lo sapete tutti. Menomale ci ha dato la disponibilità di giocare oggi, aveva un ginocchio gonfio. Altro che pretattica, avete visto che stasera non ha giocato. C'era il rischio di lasciarlo a casa, come Fabiàn. Ha giocato più di 30 minuti Fabiàn, i medici mi dicevano di farlo giocare al massimo 20' perché rischiava di strapparsi".

Cosa pensa della gara disputata da Petagna?
"Ha fatto una buona partita, gli abbiamo date poche palle giocabili e poche possibilità".

Si aspettava un Cagliari come quello visto questa sera?
"Si, me lo aspettavo. Ha preso già la forma del suo allenatore, che è molto bravo. Ospina è stato bravo ad evitare il loro raddoppio, poi c'è stato questo super gol di Osimhen che è un calciatore super".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile