Parma, Pellegrino: "Chi se lo dimentica il gol alla Juve! Obiettivo segnare 12-15 reti"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Parma Mateo Pellegrino ha ricordato il gol alla Juventus dell'anno scorso: "E chi se lo dimentica... Me lo porterò dentro per tutta la vita - ricorda con emozione il ragazzo -. La vigilia, tutti che mi dicevano che questa era una gara speciale perché la Juve è un avversario storico per il Parma, e poi la rete, la festa con i compagni, le telefonate dall’Argentina, i complimenti di Crespo. Momenti da conservare per sempre nella memoria.
Ora che gara mi aspetto? Loro all’assalto, perché giocano in casa e vorranno fare bella figura davanti al loro pubblico, e noi ordinati in difesa e pronti a colpire in contropiede. E se arriva un pallone alto in area, io non mi tiro indietro: zuccata e gol. Sono affamato e non vedo l’ora di sedermi a tavola. So che incontreremo tante difficoltà, ma so anche che possiamo superarle.
Che ragazzo sono? Una persona semplice che lavora sodo, tutti i giorni, per migliorarsi e che ha il suo obiettivo chiaro in testa. Obiettivo stagionale di gol? Direi 12-15. Vanno bene? Salvezza senza soffrire? Credo di sì. Siamo un bel gruppo, giovane, che ha fame e voglia di lavorare".
