Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pellissier scettico su Pisacane: "La scelta del Cagliari di solito si fa in corso d'opera"

Pellissier scettico su Pisacane: "La scelta del Cagliari di solito si fa in corso d'opera"TUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
Oggi alle 19:23Serie A
di Niccolò Righi

Ai microfoni di Tuttocagliari.net è intervenuto l'ex attaccante e oggi presidente del Chievo Verona, Sergio Pellissier. Queste le sue parole a partire da un giudizio sulla stagione di Davide Nicola: "A mio parere ha svolto un ottimo lavoro traghettando la squadra alla salvezza anche con una certa tranquillità. Non sono mancate partite in cui il Cagliari ha giocato bene e creato parecchio, dimostrando di volter fortemente raggiungere il suo obiettivo. Ci sono state compagini che hanno faticato, durante la stagione, molto più di Luperto e compagni. Certo che se ora l’intenzione è quella di migliorare l’organico e di alzare un po’ l’asticella bisogna capire bene quali sono le reali intenzioni della società. In parole povere, quanto è disposto a spendere sul mercato il club isolano.”

Un giudizio sulla scelta di Pisacane.
“Se il Cagliari vuole davvero provare a migliorarsi e a vivere dei campionati più gratificanti quella di Pisacane, a mio giudizio, non è stata la scelta migliore. Queste sono mosse che solitamente si fanno in corso d’opera, nel bel mezzo della stagione, quando si prova a invertire un trend negativo o a raddrizzare una situazione complicata. Partire fin dall’inizio del campionato con un allenatore che non ha mai fatto la serie A e che non ha mai guidato una prima squadra è un azzardo bello grosso.

Preciso che non conosco le idee di Pisacane, il quale vincendo una Coppa Italia Primavera ha senz’altro rivelato di avere delle buone qualità. Però tra il settore giovanile e la prima squadra c’è un autentico abisso. Non so come mai il Cagliari abbia deciso di intraprendere questa strada: puntare sui giovani può essere concettualmente giusto, ma credo che si debba scommettere su allenatori che abbiano già dimostrato qualcosa di significativo. Pisacane, almeno tra gli adulti, non ha ancora dimostrato niente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile