Quello che tocca Ranieri diventa oro: da Svilar a Koné, la Roma ora vale 90 milioni in più

Claudio Ranieri non è solo autore di una cavalcata capolavoro nella seconda metà di stagione e che potrebbe portare tra venti giorni la Roma a staccare il pass per la prossima Champions League. Attualmente quarta in classifica e a pari merito con Juventus e Lazio, la squadra capitolina ha ritrovato stabilità, entusiasmo e quella continuità di risultati che le hanno permesso di rigenerarsi, anche e soprattutto come valutazione.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il valore della rosa giallorossa è aumentato di circa 90 milioni e per questo va ringraziato mister Ranieri. Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti: Celik da 5 milioni vale quasi il doppio, Shomurodov ora si attesta sui 10 milioni (prima 4), così come Angeliño che tra 10-15 milioni vale cinque milioni in più.
I casi più eclatanti sono Mile Svilar, portiere belga-serbo che da 17 milioni nel mese di dicembre ora viene valutato sui 45 milioni dopo i salvataggi miracolosi in porta, i clean sheet guadagnati e la sicurezza ridata alle retrovie della Roma. E poi c'è l'altro grande capolavoro, Manu Koné, acquistato per 18 milioni: il prezzo del cartellino staziona sui 30 milioni. In compagnia di Ndicka (+10) e soprattutto Soulé, recuperato dopo le etichette di flop per l'investimento da oltre 25 milioni per prelevarlo dalla Juventus.
