Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma a Tirana per la finale di Conference. Stadio gioiello ma è caos UEFA con i biglietti

Roma a Tirana per la finale di Conference. Stadio gioiello ma è caos UEFA con i bigliettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 18:41Serie A
di Tommaso Bonan

La caccia al biglietto per la finale di Conference continua, ma è durissima. Per i romanisti come per i tifosi del Feyenoord. La scelta dell’Uefa di far giocare la partita a Tirana, in un impianto che potrà ospitare meno di 19.000 persone comprese le zone cuscinetto destinate alla sicurezza, crea grandi difficoltà a chi già da tempo aveva acquistato il biglietto aereo per l’Albania. I due club - riporta il Corriere dello Sport - per il momento non hanno ricevuto un terzo dei pass, come tradizione per le finali. Ma meno: la Roma ad esempio ha avuto una dotazione di circa 3.500 ingressi, che ha distribuito gratuitamente.

Suddivisione. Una parte è andata per sorteggio agli abbonati, ai disabili e ai 166 reduci di Bodo, un migliaio a famiglie legate alla società e agli sponsor, mentre le due associazioni ufficiali di tifosi hanno ottenuto un contingente di 100 biglietti ciascuna. Anche ai gruppi organizzati della Curva Sud verrà concessa una quota. Il resto è appeso alla distribuzione dell’Uefa, che li metterà in vendita sul proprio sito web la prossima settimana a un costo variabile da 50 a 180 euro. La dotazione residua dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000 biglietti. Impossibile accontentare tutti per un evento storico.

Stadio gioiello. L’Arena Kombetare ad ogni modo è considerato uno dei gioielli europei. Ne parla sempre al Corriere dello Sport l'architetto italiano a cui è stato affidato il progetto, Marco Casamonti: "Lo stadio è uno dei più moderni d’Europa. Capisco il problema della capienza - ci ha spiegato - ma è stato scelto proprio per la sua efficienza. La visibilità e il comfort sono perfetti. E poi è posizionato nel cuore della città: quasi tutti possono raggiungerlo a piedi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile