Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Roma, De Rossi: "Dobbiamo passare il turno a prescindere dai gol di Lukaku e Dybala"

Roma, De Rossi: "Dobbiamo passare il turno a prescindere dai gol di Lukaku e Dybala"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 13:28Serie A
di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

12.50 - Daniele De Rossi torna a parlare nella conferenza stampa alla vigilia della sfida decisiva con il Feyenoord. Dopo il pari dell'andata servirà vincere per passare il turno d'Europa League. Queste le parole del tecnico giallorosso:

13.00 - Inizia la conferenza stampa

Cosa cambia rispetto all'andata?
"Se loro recuperano quei due-tre giocatori che non c'erano l'altra volta sicuramente avranno più qualità. Tra le due squadre non c'è dislivello. Credo non sia una follia vedere una partita simile a quella dell'andata".

Domani è lecito aspettarsi qualcosa di più da Lukaku e Dybala?
"Io penso che quando andiamo ad analizzare i giocatori dobbiamo vedere di più dei semplici gol. Io valuto le prestazioni e loro stanno entrando nella mia idea di gioco. Sono contento di loro. Dovremo passare il turno con o senza i gol di Dybala e Lukaku".

Domani record assoluto di presenze all'Olimpico?
"E' qualcosa che non ci lascia indifferenti. Dovevamo ricreare quell'unione e più di così non ne entrano, ne siamo contenti. E' una responsabilità per noi".

E' il primo bivio della stagione, quanto sposta nel suo percorso?
"In quanto bivio e in quanto partita decisiva, sposta tanto. Sentiamo quel brivido delle partite da dentro o fuori. Da giocatore ne ho fatte tante, da allenatore no ma la preparo nello stesso modo".

Come sta Ndicka?
"Sta bene, da quando è tornato ha fatto solo un allenamento per l'influenza. Probabilmente non sarà al 100% ma sarà in panchina e ci darà una mano"

Con Smalling si può giocare solo a tre?
"Il mio unico obiettivo era fargli giocare qualche minuto, quindi mi serviva un cambio difensivo. Ma lui ha giocato a tre o a quattro nella sua carriera. Non penso abbia problemi".

Come sceglierai la squadra domani?
"Sceglierò come sempre, sceglierò chi mi farà vincere la partita. Si fanno mille ragionamenti diversi.

Dybala e Lukaku dovranno prendere per mano la Roma domani?
"Io penso che al di là della partita di domani, ogni squadra ha bisogno di tutti i giocatori. Loro giocheranno e saranno importanti per noi. Da loro ci si aspetta sempre la giocata ad affetto, ma a me interessa che la Roma passi il turno. Quindi devono stare dentro la partita come hanno già fatto, poi magari il gol lo fa un altro".

13.28 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile