Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Roma, De Rossi: "Dovevamo riuscire a vincere in maniera più sporca"

Roma, De Rossi: "Dovevamo riuscire a vincere in maniera più sporca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 23:20Serie A
di Simone Galli

22.50 - Buonasera, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Tra pochi minuti potrete assistere alla conferenza stampa dell'allenatore della Roma Daniele De Rossi dopo la partita contro l'Empoli.

23.12 - Comincia la conferenza.

Aveva chiesto una partita seria, c'è stata da parte vostra. Nel secondo tempo però sono uscite le motivazioni dell'Empoli.
"Se valevano solo le motivazioni non avremmo fatto la partita, poi c'è tanta roba da calcistica di cui parlare. Siamo partiti in contropiede e non siamo riusciti a tirare in porta, ad esempio. Tiriamo sempre poco per quello che teniamo il pallone, a volte le partite si vincono anche in maniera più sporca e ci manca questa caratteristica".

Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?
"Nel primo tempo abbiamo gestito la palla in maniera ordinata, nel secondo tempo avevamo più spazi, le partite si vincono anche in modi diversi, gestendo diversamente la palla".

Dopo mesi intensi di lavoro deve staccare la spina?
"Non vedo l'ora di costruire qualcosa di meglio il prossimo anno, in questi quattro mesi abbiamo fatto cose incredibili. Due punti di media a partita, con un percorso europeo importantissimo. Dobbiamo non scordarci le cose da migliorare"

Un bilancio di questi mesi?
"La squadra mi ha reso orgoglioso, ha sempre giocato partite serie. L'atteggiamento è sempre stato giusto, la presenza e l'allenamento è stato sempre incredibile. Gli abbiamo chiesto di più e hanno risposto bene. Nell'ultimo mese sapevamo che sarebbe stato difficile, ma anche prima abbiamo avuto partite in cui abbiamo reso meno".

Dybala, come lo sta vedendo?
"Dybala si è allenato bene questa settimana, aveva maggiori minuti nelle gambe ed è rimasto fino a che ha potuto. Avrebbe voluto essere nella lista per la Coppa America, come è normale"

Cosa vuol dire a Eusebio Di Francesco?
"Non meritavano di retrocedere, ha lanciato molti giovani. Mi spiace averlo visto dispiaciuto a fine partite, perché non meritava di andare giù"

23.20 - Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile