Roma, Gasperini ci prova: chance a Pellegrini con la Lazio, non gioca da 4 mesi

Nel big match più sentito dell'anno per i tifosi giallorossi, Gian Piero Gasperini vuole osare e rilanciare un Lorenzo Pellegrini al quale è stata tolta la fascia da capitano, oltre ad essere stato messo alla porta per il rinnovo che il club non gli vuole garantire. E così dopo 4 mesi il centrocampista italiano dovrebbe giocare titolare nel derby contro la Lazio (fissato oggi alle 12.30), secondo quanto riferito da Il Messaggero: il mercato di gennaio è lontano e come ha spiegato il tecnico di Grugliasco, certi giocatori vanno recuperati.
Compreso Pellegrini. In questo senso potrebbe rivelarsi una carta vincente perché il rapporto del giocatore di 29 anni con i derby è alquanto controverso e negli ultimi anni non lo ha visto prendersi la scena. Ma di occasioni ce ne sono state, come nel 2018 con un gol di tacco o nel 2022 con un calcio di punizione da vedere e rivedere. Dovrebbe vincere appunto il duello per una maglia da titolare con Pisilli, quindi un solo trequartista per innescare i due attaccanti là davanti.
E con ogni probabilità dovrebbero essere Soulé ed Evan Ferguson, al ritorno in campo dal primo minuto dopo la panchina contro il Torino. Intanto Gasp non avrà Wesley a disposizione: problemi gastrointestinali per l'esterno brasiliano a tutta fascia, al suo posto agirà Celik. Hermoso invece dovrebbe aver risolto completamente il problema al polpaccio.
