Roma, Gasperini ha gradito molto atteggiamento e prestazioni di Hermoso: può restare

C'è una sorpresa nella Roma e corrisponde al nome di Mario Hermoso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini ha gradito molto atteggiamento e prestazioni dell'ex difensore dell'Atletico Madrid, che ha superato la concorrenza di Marash Kumbulla e potrebbe dunque rimanere a Trigoria. Il suo contratto scadrà nel 2027 e il tecnico di Grugliasco è convinto che il 30enne possa dare quel carisma che serve ai giallorossi. Per questo e non soltanto sono stati messi in stand by i timidi approcci provenienti dalla Liga e dalla Turchia.
In carriera vanta 174 presenze e 10 gol con l'Atletico Madrid, 59 incontri e 4 centri con l'Espanyol, 33 partite e una rete con il Real Madrid Castilla, 31 apparizioni con il Real Valladolid, 13 sfide e un gol con la Roma e 7 match con il Bayer Leverkusen. Con la Spagna è sceso in campo 5 volte, oltre alle 5 in cui ha vestito la maglia dell'Under 19, con 2 centri all'attivo.
Nel suo palmares c'è "solo" una Liga, una storica che i Colchoneros di Simeone hanno conquistato mettendosi alle spalle rivali del calibro di Real Madrid e Barcellona, due big del calcio mondiale che non hanno certo bisogno di presentazioni.
