Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, inizia il rush finale del mercato: ecco i rinforzi necessari

Roma, inizia il rush finale del mercato: ecco i rinforzi necessariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:00Serie A
di Marco Campanella

Entriamo ufficialmente nel rush finale di questa sessione estiva di calciomercato. Da qui al 1º settembre, la Roma avrà poco più di due settimane per completare il proprio mercato estivo. Un periodo breve ma decisivo, in cui Frederic Massara dovrà colmare le lacune emerse durante la preparazione e nelle prime uscite ufficiali. Tra occasioni last minute, trattative già avviate e nuovi obiettivi che possono nascere da qui alla chiusura, ogni giorno sarà una corsa contro il tempo per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa all’altezza delle ambizioni stagionali.

Il primo reparto da completare è la difesa: l’arrivo del solo Daniele Ghilardi non basta per rinforzare il pacchetto dei centrali. Massara, infatti, è al lavoro per portare un nuovo difensore a Gasperini. Il principale obiettivo resta Jan Ziolkowski, per il quale si continua a trattare con il Legia Varsavia in attesa della stretta di mano definitiva.
Salendo a centrocampo, anche qui la coperta è corta. La mediana di Gasperini, al momento, conta appena Manu Koné (sul quale è concretamente piombato l’Inter), Bryan Cristante e il neoacquisto Neil El Aynaoui. Considerando che spesso potrebbero giocare insieme nel 3-5-2 e che Pisilli e Pellegrini sono visti principalmente come trequartisti, è lecito aspettarsi un nuovo mediano nelle prossime settimane.
La caccia al trequartista sinistro, invece, sta tenendo banco da settimane ed è sicuramente il colpo principale al quale la Roma sta lavorando. Per questo motivo, i nomi sul tavolo sono altisonanti: Jadon Sancho, per il quale la Roma ha offerto ufficialmente un prestito con obbligo di riscatto da 23 milioni, e Leon Bailey. Il club capitolino sta portando avanti le due operazioni in parallelo e non è da escludere l’arrivo di entrambi.
L’ultimo colpo da aspettarsi da qui al 1º settembre è la punta centrale. Gasperini si aspetta un nuovo attaccante dopo il colloquio con la società, ma prima serve la difficile cessione di Artem Dovbyk. Qualora l’ucraino dovesse lasciare la Capitale, Nikola Krstovic è già pronto per raccoglierne l’eredità.
A questi quattro colpi, ovviamente, potrebbero aggiungersi eventuali sostituti dei calciatori in partenza.

In queste ultime settimane, ogni mossa potrà fare la differenza tra una Roma pronta a competere per i propri obiettivi e una costretta a inseguire fin dall’inizio. Il margine di errore è ridotto al minimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile