Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, quasi tutto fatto per Bailey: il giocatore attende il via libera dell'Aston Villa

Roma, quasi tutto fatto per Bailey: il giocatore attende il via libera dell'Aston Villa
Oggi alle 11:08Serie A
di Yvonne Alessandro

Chiuso il capitolo Manu Koné, che non si sposterà dalla Capitale e men che meno per trasferirsi all'Inter, la Roma ora si concentra sul completamento della rosa di Gian Piero Gasperini in tempo per il debutto stagionale in Serie A ed entro il gong del calciomercato.

In questo senso, secondo le richieste del tecnico giallorosso, il reparto offensivo va potenziato in maniera adeguata e in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Leon Bailey dell'Aston Villa: per l'ala destra giamaicana, classe 1997, si tratterebbe di una trattativa avanzata tra i club, secondo le ultime informazioni fornite dall'esperto di mercato internazionale Matteo Moretto.

Nella giornata di oggi sono in programma nuovi dialoghi tra le parti per definire anche gli ultimi dettagli del passaggio di Bailey in giallorosso. Il giocatore infatti sarebbe solamente in attesa del semaforo verde dei Villans per mettersi in viaggio direzione Roma. Intanto, come informa Fabrizio Romano, il giamaicano non sarà presente nella squadra di Unai Emery impegnata nel match contro il Newcastle.

Un'idea, quella di Bailey, nata in occasione del confronto della Roma con l'Aston Villa di inizio agosto e che ha portato il direttore sportivo Massara a informarsi sul giocatore. Vecchio pallino già dai tempi del Milan, il club giallorosso vorrebbe chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto. Il club inglese chiede un prestito oneroso, in modo tale da guadagnare già qualche milione subito, fermo restando che per rilevarne il cartellino poi servirebbero 25 milioni di euro. I club sono al lavoro, ma il trasferimento potrebbe concretizzarsi a breve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile