Roma, Svilar: "Ranieri ci ha fatto sentire importanti. Gasperini? Impatto impressionante"
Mile Svilar è per molti il miglior portiere della Serie A. L'estremo difensore ha parlato del lavoro che sta facendo con la Roma il nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini, raccontando qualche dettaglio a CBS Sports Golazo: "Le sedute con lui sono intensissime, il suo impatto è stato impressionante. Sono convinto che tutto il duro lavoro che stiamo facendo porterà risultati. Personalmente, non mi interessa subire quattro gol a partita, se poi vinciamo. L’importante è il successo della squadra".
Cosa ha significato per voi Ranieri?
"Ci ha dato serenità, fiducia. Ci ha fatto sentire importanti, uno ad uno, dimostrando sempre di credere nei suoi giocatori. E questo è fondamentale, sia per il gruppo che per il singolo".
Come state preparando la partita di domenica?
"Durante la settimana del derby si respira qualcosa di diverso. La tensione cresce ogni giorno e anche nello spogliatoio l’adrenalina si sente. I tifosi ti fermano per strada, ti incitano, ti trasmettono la loro passione. È una partita che si vive molto prima del fischio d’inizio".
Il classe '99 in carriera vanta 88 presenze con la Roma, 56 apparizioni con il Benfica B, 23 gettoni con il Benfica e una sfida con la Serbia. Il suo contratto, rinnovato da poco, scadrà nel 2030.











