Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Audero: "La situazione è difficile ma nello spogliatoio nessuno ha mollato"

Sampdoria, Audero: "La situazione è difficile ma nello spogliatoio nessuno ha mollato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 marzo 2023, 23:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Emil Audero, portiere della Sampdoria, ha parlato a TeleNord ripartendo dall'ultimo turno di campionato: "Per fortuna è arrivata la prima vittoria, dando ossigeno dopo un periodo negativo. Mi auguro che il mese che arrivi... Con partite cruciali, se si fa bene, si alimenta la speranza - riporta SampdoriaNews - È una situazione difficile, ma nello spogliatoio nessuno ha mollato la presa. L'aspetto societario è argomento di discussione. Purtroppo le notizie le leggiamo tutti. Quando uno va in campo queste robe qua non entrano nell'ambiente spogliatoio ma sono questioni che si fanno sentire nel lungo termine".

Parlando invece del derby col Genoa che quest'anno non si è disputato a causa della retrocessione del Grifone: "La cosa che mi è sempre piaciuta de derby è lo sfottò, è una partita attesa. Avere un pensiero per i cugini rende viva la città. Tutti sono in trepidazione. Il rapporto con loro è stato tranquillo, dopo l'anno scorso qualcosa è cambiato ma c'è sempre rispetto per l'altra sponda della città".

Intanto la Nazionale azzurra resta un obiettivo da perseguire: "Pensarci è normale, per uno sportivo andare in nazionale è tra quelli che ci si mette in testa. In questi anni non è mai arrivata, non è stato così, mi spiace, mi tocca, ma te ne fai una ragione e spero a una prossima volta. È una cosa cui lavoro nella quotidianità".

Infine sul suo rapporto con la città e sulla sua decisione di restare alla Samp nonostante le difficoltà: "Una scelta cui non ho dovuto pensarci tanto, sono stati momenti complicati e non semplici, è stato fatto uno sforzo da parte mia e dei miei compagni. È stato apprezzato dalla tifoseria. Vogliamo uscire da questa situazione. Sono arrivato cinque anni fa, conoscevo l'ambiente ma adesso conosco un ambiente diverso, anche in meglio, ci si affeziona, si conoscono le dinamiche del mondo Samp. Io sono rimasto lo stesso. Sono cambiate le attenzioni e la fiducia nei miei confronti. La cosa che si è creata coi tifosi è che nei momenti significativi è uscita qualcosa in più da parte mia, e questo spiega il clima e il rapporto che sento. L'affetto lo sento triplicato e non posso che ringraziare i tifosi. Oggi ne sto beneficiando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile