Sassuolo, il Braga non riscatta Racic: sul centrocampista piombano Valencia e Olympiacos

Uros Racic torna a essere un caso di mercato per il Sassuolo. Dopo una stagione in prestito al Braga, il club portoghese ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, lasciando così il centrocampista serbo nuovamente nelle mani della società emiliana. Il club neroverde ora dovrà cercare una nuova sistemazione per il classe 1998, fuori dai piani tecnici di Fabio Grosso.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, però, Racic ha attirato l’interesse di diversi club in Europa. In Grecia l’Olympiacos si è mosso concretamente per provare a portarlo al Pireo, mentre in Spagna si fa largo l’ipotesi di un ritorno al Valencia, squadra nella quale il serbo ha già militato in passato. Anche l’Anderlecht, in Belgio, ha manifestato apprezzamento per il profilo del mediano.
Il Sassuolo ha ribadito la volontà di cedere il giocatore e ha mantenuto la valutazione iniziale di 2,5 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe rivelarsi appetibile per i club interessati, soprattutto considerando l’esperienza internazionale di Racic e il suo bagaglio accumulato tra Liga, Premier League e Primeira Liga. La palla passa ora alle pretendenti, chiamate a formulare un’offerta concreta per assicurarsi il centrocampista serbo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà la prossima tappa della carriera di Racic, con l’Olympiacos attualmente in leggero vantaggio nella corsa.
