Sassuolo, quattro giocatori esclusi dal progetto. Non partiranno neanche per il ritiro

Il Sassuolo si prepara a una sessione di calciomercato in uscita particolarmente impegnativa, con l'obiettivo di generare un "tesoretto" da reinvestire sulle entrate. Il lavoro più arduo per il direttore sportivo Francesco Palmieri riguarda le cessioni di quei giocatori che non rientrano nel nuovo progetto tecnico e che sono rientrati alla base dopo prestiti o esperienze altrove. La cessione di giovani in prestito è più semplice, ma ricavare qualcosa dagli esuberi è la vera sfida, come sottolinea oggi SassuoloNews.net.
Come appreso in esclusiva dal portale, ben informato sugli affari neroverdi, quattro nomi pesanti sono stati esclusi dal progetto Sassuolo per la Serie A e sono da considerare fuori rosa e in vendita: Janis Antiste, Uros Racic, Agustin Alvarez e Ruan Tressoldi. Questi giocatori non si stanno allenando con la squadra e non partiranno per il ritiro di Ronzone.
La società è al lavoro per trovare loro una nuova sistemazione, presumibilmente all'estero. In Italia, infatti, la situazione economica dei club rende difficile realizzare cessioni remunerative. Resta comunque complicata la ricerca di acquirenti e di offerte congrue per la dirigenza neroverde, che spera di sbloccare queste uscite per poter operare in entrata quanto prima. Intanto è notizia di oggi il rinnovo di Filippo Romagna, dopo l'ottima stagione disputata in Serie B.
