Il Sassuolo risolve con un fuori rosa: accordo con l'Aris per la cessione di Racic

Il Sassuolo sta per perfezionare la cessione di Uros Racic all'Aris Salonicco. Secondo quanto riportato da gazzetta.gr, il club ellenico ha trovato l'accordo con gli emiliani per un trasferimento a titolo definitivo a fronte di un costo di cartellino di 3 milioni di euro.
27 anni, Racic è appena rientrato a Sassuolo dopo una stagione in prestito prima in Inghilterra, al West Bromwich Albion e poi in Portogallo, al Braga. Esperienza non memorabile in neroverde per il serbo, che si è ritrovato in un'annata dove tutto è andato storto, culminata con la retrocessione in Serie B. Con gli emiliani ha raccolto 23 presenze, segnando un gol. Con l'inizio della stagione 2025/26, il Sassuolo ha deciso di lasciare fuori rosa Racic, assieme a Janis Antiste, Agustin Alvarez e Ruan Tressoldi.
Col trasferimento in Grecia, Racic avrà la possibilità anche di giocare le coppe europee. La squadra di Salonicco infatti si è garantita l'accesso alla prossima UEFA Conference League, partendo dal secondo turno preliminare. Il 24 luglio gli ellenici scenderanno già in campo per sfidare gli azeri dell'Araz-Naxçıvan PFK.
