Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Motta: "Non ho tempo per pensare alle voci su di me. Faremo meglio che all'andata"

Spezia, Motta: "Non ho tempo per pensare alle voci su di me. Faremo meglio che all'andata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 17:09Serie A
di Niccolò Pasta

Dopo il ko contro l’Hellas Verona, Thiago Motta, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa analizzando la gara dei suoi: “E’ stata una partita difficile, contro una buonissima squadra con giocatori forti. Nel primo tempo hanno cercato di attaccare e noi abbiamo recuperato palla, creando alcuni problemi. Sapevamo che sono una squadra contro cui potevamo fare bene in transizione. Dopo il primo gol è diventata più difficile per noi, per un gol anche sfortunato in cui abbiamo cercato di buttar via palla ed è rimasta in area di rigore. Dopo il secondo gol sembrava una partita persa, siamo rientrati in gara con il 2-1 e dopo il rosso ad Agudelo è stata difficile, ma fino alla fine abbiamo provato a pareggiare”.

Quanto ha pesato la differenza di qualità?
“Ha vinto chi ha meritato, loro hanno fatto meglio di noi anche se nel calcio a volte gli episodi ti danno l’opportunità di rientrare in partita, come accaduto con il 2-1. Dal mio punto di vista hanno vinto meritatamente”.

Quanto dispiace non aver giocato con Nzola e Manaj?
“Non c’erano, vedremo per le prossime partite. Sono contento del lavoro fatto di chi c’era, in questo momento è meno facile giudicare e gestire. Non abbiamo tempo, abbiamo due giorni per preparare una partita importantissima e la affronteremo nel miglior modo di sempre”.

Che vacanze sono state le sue? Le danno fastidio le voci?
“Le mie vacanze le ho passate recuperando, come ho chiesto ai giocatori. Abbiamo fatto un girone d’andata interessante, con momenti belli e meno belli, affrontandoli con fiducia e cercando di migliorarci. C'è grande entusiasmo per il ritorno, non sarà facile e il nostro obiettivo è restare in A, contro squadre che hanno possibilità maggiori rispetto a noi. Lotteremo fino alla fine, come sempre, e sono convinto che li nostro ritorno sarà migliore dell’andata”.

È dispiaciuto per la mancanza di fiducia nel suo lavoro?
“Io ho grande fiducia nel mio lavoro, ho grande fiducia nei miei giocatori e lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Tutto il resto non sta a me, non ho il controllo e non perdo il mio tempo per queste cose. Cerchiamo di fare il massimo in ogni partita”.

Lo Spezia non farà mercato, nessuno partirà?
“Lo vedremo alla fine. Avendo il mercato bloccato dobbiamo concentrarci sul campo e mettere tutti nelle condizioni migliori possibili. Questo mercato bloccato deve essere uno stimolo in più, altri potranno fare qualcosa. Noi no. Lo sappiamo e non deve essere un alibi o scusa, ma uno stimolo per affrontare le prossime partite come se fosse la nostra ultima”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile