Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stasera Juventus-Chelsea, Zola: "Le inglesi sono superiori, sarà dura per i bianconeri"

Stasera Juventus-Chelsea, Zola: "Le inglesi sono superiori, sarà dura per i bianconeri"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 14:39Serie A
di Daniel Uccellieri

Sulle colonne del Corriere della Sera troviamo una lunga intervista all'ex Chelsea Gianfranco Zola. L'argomento principale è la sfida di questa sera allo Stadium fra i Blues e la Juventus: "Sarà una partita difficilissima, il Chelsea è forte sotto tutti gli aspetti anche se l’assenza dell’ultim’ora di Kanté è pesante. Le squadre inglesi partono da un livello superiore. E la Juve dovrà fare qualcosa di speciale per vincere la partita".

Lukaku è l'arma in più di questo Chelsea
"Tuchel aveva già una squadra di grandissimo valore, con qualche lacuna: quella principale riguardava un riferimento di peso in attacco e con Lukaku ha preso probabilmente il meglio che c’è in giro, raggiungendo quindi almeno in teoria l’obiettivo. Ha sempre faticato contro Chiellini e Bonucci? Contro Giorgio faticano tutti gli attaccanti: è un highlander, forse l’ultimo dei grandi marcatori. Credo però che il Chelsea non sia solo Lukaku: pensare a come fermarlo è una chiave importante, ma non è l’unica. Tuchel ha tante altre armi, da Havertz a Ziyech. E sono tutte molto pericolose"

In cosa può migliorare Chiesa?
"Può variare un po’ le giocate, controllando di più il momento in cui farle: se darà retta ad Allegri diventerà un giocatore di livello ancora superiore a quello già raggiunto, che è molto elevato"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile