Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Napoli Marianucci

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Napoli MarianucciTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 giugno 2025, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Luca Marianucci
NATO A: Livorno, il 23/07/2004
RUOLO: difensore
SQUADRA: Napoli

Luca Marianucci è un acquisto di prospettiva per un difensore che si è affacciato alla Serie A per la prima volta in questa stagione con la maglia dell'Empoli, squadra con cui ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile. Nel 2023-2024 è stato mandato in prestito in Serie C con la Pro Sesto dove ha totalizzato 32 presenze, senza riuscire però ad evitare la retrocessione in Serie D. Tornato ad Empoli ha esordito in massima serie il 4 novembre contro il Como, e ha trovato spazio per 12 partite da titolare su 18 presenze complessive in campionato, ed è stato protagonista assoluto del percorso in Coppa Italia con 6 presenze e ha segnato il penalty decisivo nella sfida contro la Juventus, che ha consentito alla propria squadra di raggiungere la prima semifinale della sua storia.

Difensore di 195 centimetri, è un prospetto interessante in ottica futura, molto bravo nei duelli fisici e in grado di giocare sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4.

Il consiglio al fantacalcio: la coppia Buongiorno-Rrahmani offre a Conte tanta affidabilità e solidità. Il classe 2004 partirà alle spalle della coppia centrale e offrirà al proprio tecnico un'alternativa valida in caso di difesa a tre e nelle rotazioni. Sconsigliamo per ora il suo acquisto in sede d'asta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile