Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strinic: "Assenza di Maignan un vantaggio per la Dinamo. Al Maksimir può succedere tutto"

Strinic: "Assenza di Maignan un vantaggio per la Dinamo. Al Maksimir può succedere tutto"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 ottobre 2022, 19:45Serie A
di Simone Bernabei

Ivan Strinic, ex difensore con un passato fra Napoli, Sampdoria e Milan, ha parlato a Sportske Novosti in vista del match dei rossoneri contro la Dinamo Zagabria del Maksimir: "Nella prima partita il Milan non è stato così superiore come pensavo. La Dinamo si è rivelata molto solida ed equilibrata e non ha giocato male. Ha tenuto bene e ha creato occasioni in contropiede, dal Milan anche perché giocava in casa mi aspettavo qualcosa in più. Alla fine però i rossoneri hanno vinto e questa è la cosa più importante, ma l'impressione che ho avuto dal Milan non è stata così importante".

Cosa si aspetta dalla gara di domani?
"La Dinamo ha sicuramente una possibilità. È una squadra solida, di alta qualità e ha giocatori davvero bravi in attacco. Non si sa mai... In una partita, con la gente di Zagabria al Maksimir, può sconfiggere chiunque. Ed il fatto che non ci sia Maignan sarà un vantaggio per la Dinamo".

Quale l'individualità della Dinamo che potrà decidere la partita?
"Non ci sono giocatori della Dinamo più importanti di altri, ognuno contribuisce nel proprio ruolo. La Dinamo è una squadra importante, ha un organico ampio, per questo vince sempre in HNL. Sono particolarmente forti in attacco dove hanno Oršić, Petković, Ivanušec, Baturina... Sono davvero pericolosi. Tuttavia, hanno qualità in tutte le posizioni con giocatori come Ademi, Mišić... Sono esperti e collaudati e si conoscono bene. Non escluderei nessuno di loro. Ognuno fa il proprio lavoro molto bene e potrà essere importante. Un tempo, dieci anni fa, la Dinamo non era competitiva in Champions League. Nel frattempo però la squadra si è stabilizzata e avere quattro punti in quattro turni dimostra che sta lavorando in modo serio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile