Super Donnarumma al PSG, Luis Enrique: "Sono stati criticati tutti, quindi ora non commento"

Interpellato in conferenza stampa sulle recenti prestazioni di Gianluigi Donnarumma, autore di ottime prove tra i pali del Paris Saint-Germain (in ultima nell'andata delle semifinali di Champions League contro l'Arsenal), Luis Enrique ha scelto la via della prudenza. L’allenatore spagnolo, piuttosto misurato nelle risposte, ha evitato di alimentare elogi personali o polemiche, preferendo mantenere il focus sul collettivo in un momento cruciale della stagione.
“Siamo in una fase estremamente importante - ha dichiarato Enrique - ed è in questo genere di situazioni che si vede il valore del gruppo. Anche se si dice che uno o l’altro stia giocando bene, ogni calciatore viene criticato a un certo punto della stagione. Io tifo per la mia squadra, non mi schiero su singoli o voci esterne”.
Un chiaro segnale di unità da parte dell’ex tecnico della Spagna e del Barcellona, che ha preferito non alimentare discussioni legate al rendimento di alcuni singoli, Donnarumma compreso. L’estremo difensore italiano è tornato protagonista con parate decisive nelle ultime uscite, ma ha anche subito critiche durante la stagione per alcune incertezze.
