Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Luis Enrique: "Dembelé domani sarà out. Barcola? Per noi resta importantissimo"

PSG, Luis Enrique: "Dembelé domani sarà out. Barcola? Per noi resta importantissimo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 14:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Alla vigilia della sfida di Ligue 1 contro lo Strasburgo, Luis Enrique ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati, in particolare su Ousmane Dembelé. In conferenza stampa l'allenatore del Paris Saint-Germain ha confermato l’assenza dell’attaccante francese per la trentaduesima giornata di campionato, dopo lo stiramento ai muscoli posteriori della coscia destra rimediato nella semifinale d’andata di Champions League contro l’Arsenal.

“Non giocherà domani, questo è certo”, ha dichiarato l’allenatore spagnolo, lasciando però aperta la possibilità di un recupero in extremis per il ritorno europeo in programma mercoledì al Parc des Princes. Le condizioni di Dembélé saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma resta la speranza di averlo almeno parzialmente a disposizione per una sfida cruciale in ottica finale.

Luis Enrique ha poi parlato anche di Bradley Barcola, finito sotto i riflettori per un calo di rendimento nelle ultime settimane. Il tecnico ha però voluto spezzare una lancia a favore del giovane esterno, sottolineandone l’impatto stagionale: “Non mi concentro su aspetti positivi o negativi. È stato coinvolto in 35 azioni da gol, è il miglior assistman della Ligue 1 e uno dei migliori dribblatori in Europa. È estremamente importante per noi e continuerà ad esserlo”. Con Dembélé in dubbio, proprio Barcola potrebbe avere un ruolo centrale nel ritorno contro l’Arsenal, in una settimana decisiva per il destino europeo del PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile