Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Andujar: "Retegui può tornare in nazionale. De La Vega lo vedrei bene alla Lazio"

TMW - Andujar: "Retegui può tornare in nazionale. De La Vega lo vedrei bene alla Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 dicembre 2023, 16:08Serie A
di Ludovico Mauro

In attesa di giocare la sua ultima partita con la maglia dell'Estudiantes, Mariano Andujar, portiere passato in Italia tra Palermo, Catania e Napoli, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha toccato tanti temi. Tra questi, anche l'interesse dei club italiani per Pedro De La Vega, gioiello esterno d'attacco del Lanus. Fino all'esperienza in Serie A di Mateo Retegui, suo ex compagno proprio all'Estudiantes.

Parlando di De La Vega, tanti in Italia lo stanno cercando. Nella Serie A di ora dove lo vedrebbe meglio?
“Nella Lazio, con Sarri potrebbe fare benissimo, da esterno d’attacco ma anche in altri ruoli. È molto più maturo di tanti altri, l’altro giorno ci ho giocato contro ed era il capitano del Lanus. Anche se è giovane, è già pronto”.

In Italia è arrivato anche Retegui, con cui ha giocato insieme. Può anche tornare a vestire la maglia dell’Italia secondo lei?
“Sì, lo vedevo già quando era qui con noi, arrivato in prestito dal Boca. Un professionista al 100%, sempre pronto e preparato, con voglila di allenarsi e migliorare. Non avevo dubbi che fosse fatto per giocare in Italia. Infatti gliel’ho detto più un sacco di volte, e quando lo sento glielo ripeto: ‘Devi farti trovare pronto, perché in Italia farai tantissimi gol’. Ha potenza, fisico, tiro. La nazionale può riconquistarla”.

Leggi l'intervista integrale a TMW di Andujar!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile