TMW - Andujar: "Retegui può tornare in nazionale. De La Vega lo vedrei bene alla Lazio"

In attesa di giocare la sua ultima partita con la maglia dell'Estudiantes, Mariano Andujar, portiere passato in Italia tra Palermo, Catania e Napoli, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha toccato tanti temi. Tra questi, anche l'interesse dei club italiani per Pedro De La Vega, gioiello esterno d'attacco del Lanus. Fino all'esperienza in Serie A di Mateo Retegui, suo ex compagno proprio all'Estudiantes.
Parlando di De La Vega, tanti in Italia lo stanno cercando. Nella Serie A di ora dove lo vedrebbe meglio?
“Nella Lazio, con Sarri potrebbe fare benissimo, da esterno d’attacco ma anche in altri ruoli. È molto più maturo di tanti altri, l’altro giorno ci ho giocato contro ed era il capitano del Lanus. Anche se è giovane, è già pronto”.
In Italia è arrivato anche Retegui, con cui ha giocato insieme. Può anche tornare a vestire la maglia dell’Italia secondo lei?
“Sì, lo vedevo già quando era qui con noi, arrivato in prestito dal Boca. Un professionista al 100%, sempre pronto e preparato, con voglila di allenarsi e migliorare. Non avevo dubbi che fosse fatto per giocare in Italia. Infatti gliel’ho detto più un sacco di volte, e quando lo sento glielo ripeto: ‘Devi farti trovare pronto, perché in Italia farai tantissimi gol’. Ha potenza, fisico, tiro. La nazionale può riconquistarla”.
