Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre possibili cambi di formazione nel Milan: uno certo, in due dovrebbero rifiatare

Tre possibili cambi di formazione nel Milan: uno certo, in due dovrebbero rifiatareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Non è facile sbilanciarsi con le percentuali di vittoria di una competizione, meglio farlo - come di consueto - con i ballottaggi di formazione. E per quanto riguarda l'undici titolare del Milan contro il Lecce, nella sfida valida per la 31esima giornata del campionato di Serie A ed in programma sabato 6 aprile alle 15:00 a San Siro, ci sono tre giocatori rossonero con cui sperimentare qualche calcolo delle probabilità.

Chi potrebbe riposare
Chi riposerà al 100% è Ruben Loftus-Cheek: l'inglese è obbligato a restar fuori a causa della squalifica per cinque ammonizioni totali in campionato inflittagli dal Giudice Sportivo. Al 70%, invece, riposerà Olivier Giroud; il francese, reduce dagli impegni con la Francia e da quello dal primo minuto a Firenze, potrebbe lasciare il posto a Jovic per la sfida contro i salentini, trovandosi poi fresco per il match di andata di Europa League contro la Roma. Discorso simile per Reijnders, anche se la contemporanea assenza di Loftus-Cheek a centrocampo potrebbe far riflettere Pioli: meglio fargli fare un'ora da titolare come sabato al "Franchi" o lanciarlo a gara in corso?

Gioca Musah?
Con Loftus-Cheek fuori e Reijnders in forse, ecco possibile una nuova chance per Musah. Lo statunitense, che in stagione ha ricoperto tanti ruoli, si sposa alla grande con le sfuriate di Leao e Theo a sinistra. Non a caso in una delle partite più belle, entusiasmanti e convincenti della stagione come Milan-PSG c'era proprio il numero 80 in quella zona di campo a dare equilibrio. Le sue doti nel condurre palla lo rendono comunque utile per ribaltare il fronte. Ecco perché, sfruttando un po' di rotazioni, Musah ha chance di giocare da titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile