Serie A Women's Cup, parte il conto alla rovescia: sabato la finalissima Juventus-Roma

Un mercoledì di calcio, quello trascorso, che non ha visto in campo solo le gare europee e la Serie C italiana, ma anche il calcio femminile, perché ieri si è giocata la seconda semifinale della Serie A Women’s Cup 2025-26, prima edizione della neonata competizione che ha fatto da antipasto al campionato di Serie A Femminile, che prenderà il via il primo weekend di ottobre.
Dopo il derby tra Roma e Lazio, giocato martedì e vinto dalla formazione giallorossa, ieri si sono affrontate Juventus e Inter, con le bianconere che hanno staccato il passo per la finalissima di sabato 27 settembre: 2-1 il risultato finale. E gara, quella che deciderà chi alzerà il trofeo tra Juventus e Roma, che avrà luogo allo stadio 'Romeo Menti', con fischio di inizio fissato alle ore 17:30 (diretta su Rai 2 e Sky Sport Calcio e in streaming su RaiPlay e NOW). A differenza di quanto accaduto nelle semifinali, in caso di parità al termine dei 90' si procederà con i supplementari e, solo successivamente, qualora la parità permanesse, con i calci di rigore.
Da segnalare che Juventus e Roma si contenderanno per la sesta volta un trofeo, dopo le tre in Coppa Italia e le due in Supercoppa Italiana. Non resta quindi che attendere chi si aggiudicherà la competizione.
