Venezia, distanza di 400 mila euro per Schingtienne. Trattativa in fase avanzata

Il Venezia è sempre più vicino a Joel Schingtienne. La distanza fra le parti non è esagerata, intorno ai 400 mila euro per un affare da 3,5. Quindi nelle prossime ore le diplomazie saranno al lavoro per limarle ulteriormente se non annullarle. Si respira un cauto ottimismo sulla chiusura dell'operazione per una cifra totale di circa 3 milioni, più 500 mila euro di bonus.
A gennaio si era parlato di club italiani, come Fiorentina, Atalanta e Torino, società che hanno mostrato interesse al pari dei tedeschi del Werder Brema. Prodotto del settore giovanile dell'Anderlecht, Schingtienne è un difensore centrale di grande fisicità che nell'ultima stagione di Jupiler Pro League ha vissuto una crescita importantissima: 38 partite fra stagione regolare, playoff e coppa, segnando un gol. Già due, invece, le gare giocare in questa stagione con la maglia del Leuven. Considerando che quella scorsa era la prima annata con la maglia della prima squadra, non è detto che non possa bissare le buone prestazioni anche in un campionato più importante.
Sul finire del 2023 era stato accostato al Genoa e allo Schalke 04. Schingtienne dunque sembra pronto per approdare nel nostro campionato e giocare con la maglia dei veneti, neopromossi ma con l'ambizione di non vivere la a come una comparsa.
