Verona, Zanetti risponde a Tudor: "Punto meritatissimo, non giusto parlare di episodi"

"Rispetto la sua opinione, il calcio è fatto di episodi, il pareggio ce lo siamo stra-meritato e non mi va di 'sporcare' questa partita parlando di episodi". Paolo Zanetti, intervenuto in conferenza stampa dopo l'1-1 tra il suo Verona e la Juventus, ha voluto rispondere così al collega bianconero Tudor che aveva aspramente criticato l'arbitraggio della gara.
Chiedeva coraggio ai suoi e il coraggio è arrivato: "Sì, si è visto, spero serva soprattutto a loro. Io cerco di aiutarli in ogni modo, ma poi sta a loro cercare di convincersi di quanto sono forti, della loro bravura. Quello che stanno facendo questi giocatori è sotto gli occhi di tutti, trascinando una piazza che sta iniziando ad apprezzare questa squadra. Percepisco una bellissima energia. L'obiettivo è sempre salvarsi, ma con queste prestazioni si crea qualcosa che dura nel tempo".
Sul modo di giocare differente dall'anno scorso, dice: "Abbiamo delle caratteristiche diverse, con attaccanti che godono giocare palla a terra. Due mezzali che ci stanno dando tanto dal punto di vista qualitativo, non solo dal punto di vista del non possesso. Belghali sta dimostrando di essere un vero giocatore, la squadra è fatta per esprimere un certo tipo di calcio. Ma non vogliamo essere leziosi. Vogliamo essere verticali, aggressivi e quando siamo di là fare gol. Credo che il vestito giusto sia questo".
